Risolvi questi disturbi con un bicchiere di acqua e limone

E' davvero un toccasana!

Un bicchiere di acqua e limone è un semplice rimedio naturale che ci può aiutare in moltissime occasioni. Ogni mattina, appena svegli, dovremmo bere un bicchiere di acqua e succo di limone. Se pensate che bere qualcosa di acido al mattino come prima cosa dopo la sveglia non faccia per voi, sappiate che, invece, può venire in vostro soccorso per tanti disturbi.



CLICCA X COMPRARE LA FONTANELLA!

Gli acidi contenuti all’interno del limone potranno generare una reazione basica: durante la metabolizzazione, l’ossidazione dell’acido citrico porta alla formazione di sali dai quali scaturiscono carbonati e bicarbonati di calcio e di potassio per l’alcalinità del sangue. L’equilibrio tra acido e basico garantisce un buon funzionamento di tutto l’organismo. Se soffrite di uno di questi 11 disturbi, dovrete fin da subito iniziare a bere un bicchiere di acqua e limone ogni mattina: risolverete i vostri problemi velocemente e con un rimedio naturale davvero efficace. Rinforzare il sistema immunitario, così potremo difenderci dalle malattie di stagione. Tutto merito della vitamina C e del potassio contenuti all’interno.

Mantenere in equilibrio il pH dell’organismo, riducendo l’acidità dell’organismo, come abbiamo spiegato prima.

Mantenere costante il peso, se siamo a dieta è davvero il rimedio ideale. I limoni sono ricchi di pectina, che allontana la fame.

Digerire meglio, perché il limone aiuta il fegato a funzionare meglio.

Se soffrite di bruciori e costipazione, ecco il rimedio ideale.

Favorire la diuresi, perché il limone è un diuretico naturale.

Mantenere bella la pelle, perché la Vitamina C contenuta al suo interno ci aiuta ad attenuare le rughe e le imperfezioni cutanee.

Aiutare la respirazione, ideale se soffriamo di disturbi alle vie respiratorie, come tosse.

E poi profuma anche l’alito.

Combattere la disidratazione, specialmente al mattino.

Per controllare il consumo di caffè… Così da eliminare questo vizio mattutino.

Attenzione, però, se bevete troppo acido citrico mettete a rischio lo smalto dei denti.