Smetti o fai smettere di russare con questi 10 trucchetti

Russare ti impedisce di dormire bene? Prova questi trucchi

Home > Benessere > Smetti o fai smettere di russare con questi 10 trucchetti

Vuoi smettere di russare? O vuoi far smettere di russare al vostro compagno o alla vostra compagna? Nessun problema! Abbiamo pensato di darvi 10 trucchetti molto utili e anche piuttosto facili da seguire. Scoprite quali sono e provateli tutti: fateci sapere se nel vostro caso funzionano.

Come smettere di russare con questi trucchi

dormire-male

Potreste provare a dormire su un fianco. Se ci provate, non dimenticate di acquistare un cuscino antirussamento. Ne esistono molti in commercio e vi aiuteranno davvero a smettere. Inoltre, è importante ricordare di tirare su la testa. Dormite su due cuscini: vi sarà davvero di aiuto.

Ricordate sempre di bere molto. Infatti, la disidratazione non è amica del dolce dormire. In poche parole, quando hai bevuto poco, le secrezioni del naso e del palato molle diventano vischiose. Di conseguenza, tenderai a dormire di più. Bevi sempre uno o due bicchieri di acqua prima di andare a letto.

russare-smettere

Anche il Bite, uno speciale apparecchio dentale in plastica, vi aiuta a dormire meglio. Che cosa fanno di preciso? Impediscono alla lingua di essere d’intralcio alla trachea. Un’altra cosa molto importante è di fare circolare l’aria nell’ambiente. Questo vi consentirà di respirare aria pulita e potrebbe aiutarvi a voi o al vostro partner di non russare.

Sapevi che anche il canto è un ottimo modo per non russare? Anche dimagrire lo è. Già, perché allenare le corde vocali poco prima di dormire tonificherà i muscoli della gola. Invece, per quanto riguarda il dimagrire, è l’adipe la “colpevole”: quando ingrassa il palato molle, russerete molto di più.

sonno-russare

Non mangiare molto alla sera aiuta a russare di meno e a dormire meglio. Con il ciclo metabolico attivo, le funzioni del vostro corpo non si riposeranno ma, anzi, vi terranno sveglio. Cerca anche di farti una doccia, che non solo vi rilasserà, ma vi aiuterà a liberare le fosse nasali intasate e non russerete ulteriormente.