Sai perché hai sempre le mani fredde?

Sai perché hai sempre le mani fredde? Attenzione perché potrebbe essere un sintomo dei seguenti disturbi

Mani fredde, cuore caldo. Questa frase salta spesso fuori per trovare sollievo da questo male. Mentre tu vivi nella terra del sole e del bel tempo, le tue mani sembrano risiedere in Siberia. Ti sei mai fermata a pensare al motivo di questa stranezza? Perché le tue mani hanno una temperatura per conto loro?

Potrebbe essere una spiegazione della tua personalità unica. Sei semplicemente così. Ogni individuo ha una temperatura leggermente diversa. Pertanto, non deve preoccuparti. Ma cosa succede se è il modo del tuo corpo di avvisarti che qualcosa non va?

Se oltre a percepire una sensazione di congelamento in questa zona del corpo, ti senti stanca, stai attenta. Vale la pena andare da uno specialista, poiché qualcosa potrebbe non funzionare come dovrebbe. Tra le cause troviamo :

Stress emotivo
Le oscillazioni della vita quotidiana, la fatica, lo stress, le tensioni, l’angoscia. Tutti questi disturbi provocano una risposta del nostro corpo. La reazione associata al freddo è più comune di quanto pensiamo. Se questo è il motivo, devi solo provare a condurre una vita più tranquilla.

Ipotiroidismo
La ghiandola tiroidea fa sì che il nostro corpo funzioni a un ritmo più lento. In questa situazione, diventerai più sensibile alle basse temperature. Se, inoltre, rilevi in modo esagerato cambiamenti nei capelli, nella pelle o nel peso, vai dal medico.

Anemia
Se le tue mani non si riscaldano nemmeno se il termometro esterno segna 40 gradi, potresti non avere abbastanza ferro. Questa può essere la causa se oltre alle mani fredde noti anche capelli che cadono e unghie che si rompono facilmente. In questo caso, abusa delle lenticchie!

Sindrome di Raynaud
Questa condizione va oltre il freddo intenso nelle estremità superiori. Si verifica più nelle donne che negli uomini, soprattutto in climi molto freddi. Se soffri di questa patologia, te ne renderai conto perché le dita assumeranno un tono bluastro e sperimenterai un formicolio. Questa sensazione può spostarsi anche ai piedi o alla punta del naso. Non allarmarti quindi, sebbene sia una malattia alquanto peculiare, non è grave.

Problemi di peso
Hai perso troppo peso ultimamente? Il grasso corporeo è diminuito e ciò ostacola la stabilità della temperatura interna. Di conseguenza, sentirai una sensazione di freddo insolita. Potresti non aver perso peso, ma se sei una persona particolarmente magra il risultato è lo stesso

Problemi di circolazione
Sia che tu abbia la pressione sanguigna bassa che soffra di ipertensione, sei incline a sviluppare questa sensazione. Questo fenomeno involontario è associato alla circolazione. C’è una pressione e un’espansione dei vasi sanguigni, che si accentua con il freddo.

Rimedi per combattere le mani fredde
Cerca di non fumare , fai esercizio fisico e riduci le dosi giornaliere di caffè. Inoltre, combatti le basse temperature con indumenti adeguati ed evita di prendere bibite gassate o cibi congelati. Questi suggerimenti aiuteranno a ridurre la sensazione di mani fredde.

L’importanza delle vitamine
Puoi anche provare a farti un auto massaggio sulle dita e mangiare cibi ricchi di vitamine per favorire la circolazione. Semi di zucca, aglio, noci, arance e anguria contribuiscono a una buona circolazione. Quindi sai già cosa devi includere nella tua prossima lista della spesa.

Segui questi suggerimenti e non sentirai la frase “quanto sei fredda” ogni volta che dai una carezza. Perché questo piccolo malinteso tra basse temperature e il tuo corpo ha una soluzione. Non disperare

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

8 cibi che causano il cancro

8 cibi che causano il cancro

Dieta di Natale per non perdere la linea durante le feste. Come funziona?

Dieta di Natale per non perdere la linea durante le feste. Come funziona?

Segnali che nella tua amichetta c'è qualcosa che non va

Segnali che nella tua amichetta c'è qualcosa che non va

Non ho più il ciclo, che succede? Ecco tutti i motivi

Non ho più il ciclo, che succede? Ecco tutti i motivi

Rimedi naturali contro il mal di testa

Rimedi naturali contro il mal di testa

Mestruazioni abbondanti, quando diventano un problema

Mestruazioni abbondanti, quando diventano un problema

Dieta della carota, la più amata del momento: come funziona

Dieta della carota, la più amata del momento: come funziona