Se mangi tre datteri al giorno ecco cosa succede al tuo corpo

Ecco cosa succede al nostro organismo se ogni giorno introduciamo nella nostra alimentazione tre datteri.

Home > Benessere > Se mangi tre datteri al giorno ecco cosa succede al tuo corpo

Cosa succede al nostro corpo mangiando tre datteri al giorno? Si tratta di un gustoso frutto, che otteniamo dalla palma da dattero, coltivata in molte regioni tropicali del mondo, che possiamo usare come gustoso dessert, ma anche come snack da portare sempre dietro con noi. Ne bastano tre a settimana per poter sfruttare tutti i loro benefici. Dopo una settimana non ne potrete più fare a meno.

datteri

1. Riduce il rischio di cancro al colon

I datteri aiutano l’intestino a rimanere in salute e a lavorare bene. Se il sistema digestivo e l’intestino funzionano bene, lo fa anche il colon, con una drastica riduzione del rischio di cancro al colon. Uno studio condotto dal Department of Food and Nutritional Sciences ha scoperto che chi ne mangia di più poteva godere di una maggiore salute del colon.

2. Più energia

I datteri contengono zuccheri naturali, glucosio, fruttosio, saccarosio, che danno subito un’esplosione di energia se ne hai bisogno. E poi contengono anche componenti importanti come fibre, potassio, magnesio, vitamine, antiossidanti per stare bene.

energia

3. Aiuta la digestione

Mangiare datteri aiuta l’apparato digerente a lavorare meglio, favorendo il processo digestivo. Con una porzione di datteri ottiene 12 grammi di fibra, il 48% della tua dose giornaliera raccomandata.

4. Migliori la tua intelligenza

I datteri contengono vitamina B6 che migliora le prestazioni del cervello aiutando il corpo a produrre serotonina e norepinefrina. La prima regola l’umore, la seconda ci aiuta ad affrontare lo stresse. Bassi livelli di questa vitamina portano a depressione. Se il cervello è libero da stress e felice, allora apprende e conserva meglio le informazioni.

intelligenza

5. Trattamento per le emorroidi

Lo sapevate che i datteri fanno bene per chi soffre di emorroidi causate da stitichezza? Meglio introdurli nella nostra dieta, perché sono ricchi di fibre.

6. Migliora il sistema cardiovascolare

Per curare la salute del cuore e migliorare il sistema cardiovascolare i datteri sono perfetti, perché ricchi di potassio che abbassa il colesterolo cattivo.

sistema cardiovascolare