se ami non ferisci

Se mi ami, non mi ferisci: perché le sue parole non devono essere coltelli

Come possiamo spiegare il sentimento più autentico del mondo?

L’amore è una cosa assai complicata, rara da trovare in tutta la sua perfezione. Perché per quanto il sentimento sia puro e autentico è altrettanto vero che le persone non sono perfette. Ed è vero che se ami non ferisci, ma è vero anche che sbagliare è umano.

cos'è l'amore

Se ami non ferisci

Non esistono tradimenti, violenze verbali e mancanze di rispetto: tutto questo non appartiene all’amore. Al contrario però fa parte della natura umana sbagliare, ecco perché l’amore richiede anche il coraggio di riconoscere i propri errori e di impegnarsi affinché mai nulla di male accade alla persona amata.

L’amore quello vero dovrebbe proteggere, non ferire. E quando questo accade, è importante saper riconoscere i propri errori. La verità è che non saremo mai dei perfetti amanti, ma è solo capendo che non dobbiamo e non possiamo ferire la persona amata che non commetteremo errori.

se ami non ferisci

Amare vuol dire proteggere

Tra le tante spiegazioni che possiamo dare a quello che è il sentimento più forte del mondo c’è la protezione. Sì, quel senso di proteggere a tutti i costi la persona amata, di asciugare le sue lacrime e di dargli un posto sicuro tra le nostre braccia.

Ecco perché se ami non ferisci: non lo fai perché hai la consapevolezza che spezzando il cuore di quella persona fai del male anche a te stesso. Ci saranno sempre delle incomprensioni che caratterizzeranno il rapporto, piccoli errori commessi con troppa leggerezza, forse, che feriranno l’altro.

Ma solo ammettendo i propri errori, e spiegare che quell’azione è stata fatta in buona fede potrà risanare quella piccola ferita creata nella relazione.

se ami non ferisci

Se ami non ferisci: questa è l’unica verità che conta

Come sappiamo bene è l’intenzione che fa l’uomo ladro. Ecco perché anche se commettiamo degli errori o abbiamo delle disattenzioni nei confronti del nostro partner non vuol dire che lo stiamo ferendo con cattiveria.

Al contrario però ci sono delle azioni che sono delle scelte, del resto siamo dotati di libero arbitrio. Quando scegliamo di tradire, di offendere, di non rispettare la persona che abbiamo al nostro fianco, forse dovremmo fermarci un momento e capire cosa sta accadendo dentro di noi. Perché se ami non ferisci, e questa è l’unica verità in cui dobbiamo credere.

Banana quando mangiarla e perché

8 cibi che causano il cancro

Abitudini quotidiane per la felicità

Burrocacao Fai da Te: la nostra ricetta!

Non ho più il ciclo, che succede? Ecco tutti i motivi

Effetto Natsubate: significato del termine e cosa fare

Segno zodiacale, come affrontare una brutta giornata