Segnali che nella tua amichetta c’è qualcosa che non va

Segnali che nella tua amichetta c'è qualcosa che non va. È importante prendersi cura della salute della zona intima, non dovremmo mai trascurare questi segnali

Home > Benessere > Segnali che nella tua amichetta c’è qualcosa che non va

Le donne dovrebbero abituarsi ad esaminare la loro area intima, in particolare per ciò che concerne la loro amichetta e le zone limitrofe. Possono esserci dei segnali che nella tua amichetta c’è qualcosa che non va e alcuni di questi possono nascondere dei pericoli importanti, scoprendoli ti potrai prendere cura della tua salute.

Saprai molto bene che la cura dei tuoi genitali è molto importante, per questo raccomandiamo di andare dal ginecologo almeno una volta l’anno. Tuttavia ci sono delle cose che puoi vedere benissimo da sola da lì capirai se c’è qualcosa che non va e ti porterà ad andare dal medico.

Ecco quali sono i segnali che nella tua amichetta c’è qualcosa che non va:

1. Puntini bianchi

problemi

Se appaino nelle tue grandi labbra potrebbe esserci un problema di salute. Una delle cause più comuni della comparsa dei puntini bianchi è l’allergia, nei casi più importanti invece potrebbero esserci delle infezioni. Queste due cause possono essere facilmente risolvibili, ma potrebbe essere anche che ci sia il virus del papilloma, se non passano contatta di nuovo il medico.

2. Cambiamento delle perdite

perdite

Avere un cattivo odore nelle secrezioni o accorgersi che hanno un colore strano accompagnate magari da sangue e grumi è senza dubbio una cosa che deve portarti dal medico.

Lo scarico v@ginale è un indicatore perfetto della nostra salute, e queste perdite potrebbero nascondere infezioni o altre malattie.

3. Bruciore, prurito, dolore

segnali

Avere questi sintomi durante l’esecuzione di funzioni comuni come la minzione o rapporti intimi non è un buon segno. Molte ragazze pensano che sia normale avere dolore durante i rapporti, ma non è così. Dovreste consultare presto un ginecologo

Raccomandazioni finali

amichetta

Per prevenire infezioni o malattie di qualsiasi tipo ci sono alcune misure preventive che non dovresti mai dimenticare:

  • Fare un controllo ginecologico una volta all’anno
  • Disinfettare quotidianamente e consapevolmente la tua zona intima
  • Usare sempre una protezione quando si fa l’amore
  • Indossare biancheria intima di cotone