Sei disordinato? Allora sei più intelligente
Se sei un tipo disordinato, che ama vivere nel caos e mai nell'ordine, non ti preoccupare: secondo la scienza sei anche più intelligente. Ecco perché.
Chi è disordinato, chi vive nel caos in casa e in ufficio, chi odia l’ordine e non si trova proprio in una casa dove tutto è al proprio posto, non deve temere. Perché la scienza ci dimostra che le persone disordinate sono anche le persone più intelligenti.
La scienza, in particolare, ci dice che sono intelligenti tutta una serie di persone che hanno delle caratteristiche molto particolari.
Non solo il disordine è indice di intelligenza: siete curiosi di scoprire gli altri fattori che sono associati con un QI più alto della media?
Essere disordinati
Chi ha una scrivania in disordine e chi vive sempre nel caos riesce a concentrarsi meglio di chi, invece, ha sempre tutto in ordine.
Essere mancini
Le persone mancine devono imparare ad adattarsi a un mondo fatto per chi usa la mano destra. Quindi hanno capacità intellettive più sviluppate.
Imprecare
Imprecate di continuo? Dite un sacco di parolacce? Sbottate subito? Siete più intelligenti, perché avete un vocabolario più ricco.
Dormire tanto
Chi dorme tanto, chi rimane a letto fino a tardi la mattina, chi proprio non ne vuole sapere di assecondare la sveglia non è pigro, ma più intelligente, perché sa che la mente ha bisogno di tanto riposo.
Far ridere
Chi ha un forte senso dell’umorismo è anche più intelligenti, perché sa sempre usare l’ironia al momento giusto.
Prima volta tardi
Chi non ha ceduto alla prima volta a letto durante l’adolescenza, ma più avanti, è più intelligente, perché sanno che è un momento importante da non sprecare.
Essere modesti
Le persone modeste sono intelligenti, ma non lo dimostrano e non lo dicono. Non si vantano.
Essere sempre in apprensione
Chi è apprensivo, chi si preoccupa, chi è sempre in ansia è intelligente, perché analizza meglio di altri i dettagli.
Vivere con un gatto
Chi ha un gatto è più intelligente di chi vive con un cane, perché pare sia più sensibile e con mente più aperta.
Essere nati prima
I primogeniti sono più intelligenti, perché hanno imparato a fare tutto da soli senza l’aiuto di membri giovani della famiglia. E hanno avuto anche le attenzioni tutte per loro!