Senti che stai per perderlo? Ecco 2 cose che dovresti fare e 2 cose che dovresti mai fare

Mai sottovalutare i nostri presentimenti!

Home > Benessere > Senti che stai per perderlo? Ecco 2 cose che dovresti fare e 2 cose che dovresti mai fare

Nelle relazioni amorose ci sono dei momenti in cui pensiamo che forse le cose non stanno andando come volevamo o ci aspettavamo. Ci può sembrare di essere su una giostra impazzita e la paura di perdere il nostro partner, che amiamo alla follia, può farsi strada nel nostro cuore. Cosa fare quando pensiamo che forse lui o lei si sta allontanando da noi?

 

Ci sono cose che una donna sente. Mentre fate l’amore lo sentite lontano? Lo vedete spesso pensieroso? Non vi bacia e non vi abbraccia più come prima? Forse il vostro istinto vi sta dicendo che lo stiate perdendo. Molte donne si spaventano e fanno cose sbagliate come diventare aggressive o, al contrario, ritirarsi nel loro guscio. C’è chi si rifiuta di fare l’amore pensando di punire il partner in questo modo e chi lo assilla giorno e notte, sperando di convincerlo a rimanere giocando la carta dell’intimità. Rimanere paralizzati dal panico e dalla paura è una delle cose che spesso facciamo, ma dobbiamo reagire, dobbiamo chiederci costa sta andando storto e cosa dovremmo fare per risolvere le cose. In amore dobbiamo capire che siamo in due, quindi se c’è qualcosa che non va evitiamo di incolparci inutilmente, ma cerchiamo di capire cosa si è rotto nella coppia.

Ecco due cose da non fare mai:

1.Ricattare il partner, perché vi metterebbe in una posizione di svantaggio. L’amore non è ricatto, l’amore è condivisione, è sapere che lui ci starà sempre accanto e che noi saremo lì per lui sempre. Un amore sano deve basarsi sulla fiducia.

2.Dire di continuo ti amo: ok, una volta, due volte, tre volte, ma non esageriamo, altrimenti le parole cominceranno a perdere di significato!

Cosa fare allora se ci stiamo accorgendo che il partner si sta allontanando da noi?

1.Rilassatevi, così la mente si sgombrerà da tutti i cattivi pensieri e potrà aprirsi a considerare realmente quello che sta accadendo. Non soffochiamo di domande il partner, cerchiamo di capire cosa proviamo noi per lui e lui per noi. Diamo tempo alla relazione, magari è solo un sospetto passeggero!

2.Non smettere di amarti: già, spesso, soprattutto in coppia, ce ne dimentichiamo. Ma noi dobbiamo amarci, dobbiamo avere fiducia in noi stessi, dobbiamo credere in noi. Sempre!

Condividete con tutte le vostre amiche!