Sette modi per ridurre il rischio di cancro

La possibilità di dover affrontare un cancro è spaventosa, ed è sicuramente uno dei mali più comuni e micidiali dei nostri tempi. Per questo motivo siamo molto interessati a conoscere i modi per ridurre il rischio di contrarlo. Oggi vogliamo esporvi  7 modi molto semplici per ridurre il rischio di un cancro.


1.Non fumare: è strano … anche se il fumo è una delle più note cause di morte per cancro, le persone continuano a fumare! Lo sapevate che ci sono 69 sostanze cancerogene nel tabacco, insieme a migliaia di sostanze chimiche dannose? Non solo causa il cancro, ma danneggia anche il tuo aspetto fisico. Per favore, non fumare!

Risultati immagini per vietato fumare

2.Evitare il sole: il cancro della pelle è uno dei più comuni e la causa più comune è l’esposizione al sole. Riduci il rischio se eviti la tentazione di abbronzarti, usando creme protettive ed evitando di passare troppo tempo sotto i raggi nocivi del sole (inoltre, sappiamo tutti che le pelli molto abbronzate non sono belle e invecchiano).

Risultati immagini per sole nocivo

3.Controlla il tuo peso: il sovrappeso ha un effetto negativo su molti aspetti della tua vita (fisici ed emotivi). Inoltre, le persone in sovrappeso hanno meno probabilità di sconfiggere il cancro e probabilmente lo avranno di nuovo. Ricorda che l’esercizio è essenziale per un corpo sano. Si consigliano 20 minuti di esercizio al giorno.

Risultati immagini per controllare il peso

4.Mangia sano: sembra ovvio, ma sottovalutiamo questo aspetto: devi mangiare molte verdure, frutta e ogni tipo di cibo crudo e naturale. Dovresti evitare fast food, pasticceria commerciale, cibi lavorati e cibi fritti. Inoltre, limitare il consumo di carne rossa e scegli di mangiare un sacco di pesce. I cibi alcalini sono la miglior prevenzione.

Risultati immagini per cibo sano

5.Limita il consumo di alcol: studi condotti in tutto il mondo hanno dimostrato che il consumo regolare di alcol aumenta il rischio di cancro .

Risultati immagini per vietato alcol

6.Attenzione ai vostri prodotti cosmetici: C’è molta confusione su questo, ci sono 1325 ingredienti che sono vietati in Europa perché sono considerati cancerogeni, solo 11 sono vietati in altri paesi. Presta attenzione a quanto segue: in generale, dovresti prendere in considerazione la possibilità di evitare sostanze chimiche che finiscono in “et” (come ceteareth), tipi di polietilene (incluso polietilenglicole e poliossietilene) e parole che iniziano con “peg”. Consultare un medico o uno specialista se avete domande.

Risultati immagini per cosmetici chimici

7.Dormire bene ed evitare lo stress: non è una sciocchezza. Il cancro si sviluppa in organi che sono squilibrati, e per questo motivo una persona priva di stress e ben riposata è, naturalmente, una persona più sana.

Risultati immagini per dormire bene

Più “progrediamo” e più mangiamo cibo con sostanze cancerogene, ci trucchiamo e laviamo con prodotti con sostanze cancerogene, ce li fumiamo persino…non c’è da stupirsi se il tasso di mortalità per questa malattia è ancora così alto.