Smalti: 10 nuance imperdibili per la p/e 2013

Scopri con Ally dieci colorazioni trend per questa calda stagione!

La primavera è ufficialmente iniziata: poco conta cosa dica il meteo o il cielo sopra la testa. Tu, come me, sai perfettamente che ormai il peggio è passato.
Ecco perché è giusto iniziare a pensare alle prossime vacanze, ai trend da seguire e, perché no, anche agli smalti da indossare.
Sì, perché fra tendenze e collezioni non è mica così semplice individuare i prodotti must have e io ho deciso di selezionarne uno per ogni nuance, esigenza o, semplicemente, gusto.

China Glaze OMG a Ufo, Morgan taylor MintChocolateChip, Pupa 742 50's dream lasting color
China Glaze OMG a Ufo, Morgan taylor MintChocolateChip, Pupa 742 50’s dream lasting color

Se ti ricordi, te l’ho già anticipato qualche settimana fa: il verde è, indubbiamente, il colore dell’anno.
Fra le varie proposte, tre sono quelle che più mi hanno colpito: primo fra tutti China Glaze con la sua collezione Hologlam.
Si tratta di 12 tinte completamente olografiche e, proprio per questo, cambiano colore a seconda di dove rimbalza la luce.
Nello specifico, sono innamorata di OMG a ufo, uno splendido verde olivia con riflessi tono su tono.
Se ami le tinte pastello, non potrai far altro che adorare l’ultima collezione di Morgan Taylor. Vedi quell’adorabile verde lassù? Si chiama MintChocolateChip ed è solo una delle magnifiche proposte, se ti piace ti consiglio di dare uno sguardo a tutta la linea.
Cerchi qualcosa di carico? Ottima la proposta di Pupa nella sua limited edition ’50 dream: sei nuance importanti ma, a mio parere, la 742 è la più interessante.

Rimmel Salon Pro 227, Chanel 571, Zoya Julie
Rimmel Salon Pro 227, Chanel 571, Zoya Julie

Rosa, fucsia, cipria: impossibile non fare distinzioni perché da una nuance all’altra cambia molto, non solo per il colore ma anche per ciò che trasmettono.
Chanel lo ha capito perfettamente e oltre ad una tinta nude ed intensa, ha proposto Fracas, numero 571, per chi cerca colori accesi e sgargianti.
Se sei stufa degli smalti che non durano o delle tinte che non seguono i trend, ti segnalo la nuova collezione di Rimmel in collaborazione con Kate Moss: parlo degli smalti Salon Pro With Lyra, perfetti per chi cerca brillantezza estrema come un gel accostato ad un risultato professionale.
Si parla di circa 70 colori (11 pensati da Kate)che potrai applicare con un pennellino big che ti permetterà di laccare l’unghia in una sola passata. Ho scelto la 227, New Romantic, perché è delicata e, viaggiando con la fantasia, l’ho trovata perfetta da accostare alla pelle abbronzata.

L'Oréal Exotic Canaries 302, Opi can't find my czechbook, Essie stickers love to love you, Orly High on Hope
L’Oréal Exotic Canaries 302, Opi can’t find my czechbook, Essie stickers love to love you, Orly High on Hope

Come non parlare di giallo? Impossibile con la calda stagione. Ecco perché ti propongo il L’Oréal Exotic Canaries, numero 302: super pigmentato, colore laccato e senza brillantini. Piccolo consiglio: la collezione prevede un numero di tinte davvero ampio, dai un’occhiata a tutti i prodotti perché alcune sono sensazionali!
Passando all’azzurro: hai visto questo splendido esemplare?
Fa parte della collezione Euro Centrale di O.p.i e si chiama can’t find my czechbook. Un nome un programma ed è perfetto se cerchi qualcosa che sia simile ad un puffo,
Parlando sempre di blu, ti consiglio una tinta scura e portabile con tutto.
Si chiama High oh Hope e fa parte della collezione Hope&freedom collection di Orly: si tratta di una formulazione cremosa e al suo interno contiene glitter.
Ultimi, ma non per importanza, gli Essie stickers: si tratta di parch che puoi applicare sulle tue unghie per avere un effetto sensazionale in pochissimo tempo.
Il mio preferito? Love to love you ma, come sopra, ti consiglio di scoprire tutta la collezione per scegliere il tuo preferito.
Sono curiosa di sapere cosa ne pensi: se aggiungeresti qualche prodotto o se hai individuato alcuni trend che apprezzi!