Smalti e Manicure: Tendenze Inverno 2014-2015
Anche la manicure segue i trend di stagione, scoprite tutte le novità per non sbagliare smalto!
Con l’arrivo dell’autunno, oltre al cambio di colore di capelli, ai trattamenti per corpo e capelli e al cambio degli armadi, c’è sicuramente un’altra cosa che non va trascurata: lo smalto! Eh sì, perché gli smalti, proprio come la moda e il make-up, seguono delle tendenze e le manicure più gettonate cambiano di stagione in stagione stando sempre al passo con la moda vista in passerella.
Per quest’inverno 2014-2015 le tendenze con cui divertirsi sono diverse, scopriamole insieme e, mi raccomando, non siate timide… testatele sulle vostre mani già a partire da domani! Come unico monito ricordate che quest’anno le unghie saranno tondeggianti e a mandorla (mi dispiace per voi amanti delle unghie squadrate)!

Bianco e Nude
Li abbiamo visti tantissimo anche durante la primavera e i nude non ci abbandoneranno nemmeno nella stagione fredda. Per l’autunno, però, i toni nude più scuri lasciano spazio al bianco, preferibilmente matte e super candido, e
ai beige chiarissimo, quasi trasparente, che resta il simbolo dell’eleganza più pura.


Nero Matte e Blu
Proprio in netta contrapposizione a questi toni candidi e nude, per chi ama i colori intensi, tornano in auge nero e blu che esaltano chi ha la carnagione chiara. Nelle tonalità blu cobalto e nero matte danno un tocco di eleganza particolare alle unghie.

Rosso
Come può mancare questo colore nella palette autunno/inverno? Il rosso acceso e classico adatto a questi primi mesi autunnali, si trasformerà nei prossimi mesi lasciando il posto a toni più scuri quali: burgundy, porpora, bordeaux, rosso mattone e sangria.


Metal Look
Gli smalti metallizzati quest’inverno saranno la vera grande novità. Chi è più incline alle novità potrà provare anche una vera e propria manicure cromata, ma per tutte le altre i toni tra cui scegliere saranno: acciaio, oro, argento, grigio e verde scuro.


Reverse French e Moon Manicure
Se iniziare subito a seguire i trend di stagione vi spaventa un po’, potete optare per una delle tante e diversissime tendenze in fatto di manicure che si sono viste in passerella e nei backstage delle sfilate.
La reverse manicure (soprattutto creata con toni nude e colori metallici) sarà tra le protagoniste assolute, seguite poi dalla moon manicure che decora la lunetta con un passaggio sottilissimo e in contrasto con lo smalto presente sull’unghia.
Perfetta per una serata assolutamente alternativa è invece la Striped ovvero una colorazione delle unghie che crea strisce verticali o orizzontali di colore in contrasto o tono su tono.


