Sola e senza un partner

“Sola e senza un partner? Amo essere single, sola, indipendente, senza un partner … Ho imparato ad amare me stessa, a volere me stessa, a godermi la mia compagnia. Quando sei felice così, cos’altro ti serve? Essere soli, senza un partner, è fantastico … se lo sei anche tu. ” Lettera di una single incompresa, dedicata alle donne single.


“Stare da sola, è stare in silenzio, ma felice. Stare da sola non significa che sono strana, ma vuol dire che posso vivere con le mie stranezze … perché io lo considero normale, Non ho bisogno di bagagli per camminare da sola, tanto tempo fa ho imparato ad attraversare la strada da sola. Accetta il mio modo di vivere, perché è quello che voglio, niente e nessuno potrà farmi cambiare. Non mi sento sola, ho un intero mondo intorno a me … Davvero! Non ho bisogno di nient’altro! È così che sono felice “


“Se sono sola, è perché lo voglio. Non dovresti dispiacerti perché ho scelto di essere sola, perché non sento la solitudine, non sento quel vuoto che “si suppone” che qualcuno dovrebbe sentire; niente chiamate o ricerche di fidanzati che non voglio, sono felice allo stesso modo: ho sempre avuto e ho la possibilità di scegliere, e di conseguenza, ho scelto di prendermi cura di me stessa, senza dover avere qualcuno al mio fianco. Non ho bisogno di compassione e tanto meno di pietà, perché se mi guardo intorno, vedo donne come me, ma sposate e fidanzate … Vedo che molte di loro sono immensamente infelici, frustrate e sole. Preferisco stare da sola.

Non penso che la gente lo capisca; Non chiedere alle mie spalle cosa mi succede: non mi succede nulla. Solo stare da sola, non significa che sia strana. No, non lo sono; Sono una persona che prende tempo per tutto, niente mi scorre veloce nella vita, non ho paura della vita, non ho paura di tornare a casa senza qualcuno che mi aspetta … Al contrario, sono felice di arrivare, di togliermi le scarpe, per riempirmi la faccia di creme e sembrare una pazza vestita in pigiama con la maschera.

Risultati immagini per donna single

No amiche mie, non sono infelice. Al contrario, sono completamente felice e il mio cuore si sente calmo, non c’è niente di meglio che stare a casa, con le serie, i film, i libri, le conversazioni con gli amici fino a tardi … ridere e piangere per tutto e per niente.

Risultati immagini per donna single

Sono una donna totalmente anormale? Non lo so, amo la mia anomalia, mi rende chi voglio essere, penso anche che non si è mai completamente soli, abbiamo la nostra mente che si muove a molte velocità, ho i miei ricordi, la mia vita … e ho me stessa.

Risultati immagini per donna single

Non sto dicendo che è impossibile che un giorno io possa volere l’amore di un uomo, ma per ora sono perfetta proprio così, e quando ciò accadrà, sarò comunque felice, perché io sto bene con me stessa, amo me stessa e mi conosco abbastanza da sapere cosa vuole il mio cuore, e seguirlo.”