Sperone calcaneare rimedi

Sperone calcaneare: se soffri di forti dolori al tallone, questi 9 metodi sono grado di farli sparire in pochi minuti.

Home > Benessere > Sperone calcaneare rimedi

Sperone calcaneare: se soffri di forti dolori al tallone, questi 9 metodi sono grado di farli sparire in pochi minuti. Uno sperone nel tallone può diventare un serio problema. Queste piccole calcificazioni vicino alla base dell’osso del tallone possono causare molto disagio quando si cammina o si corre.

Circa il 50% delle persone con speroni calcaneari sente troppo dolore. Liberarsi di questo fastidioso problema non è facile e richiede un po’ di pazienza.

Abbiamo pensato di elencarvi 9 rimedi efficaci in grado persino di far sparire in pochi minuti il dolore.

Fai impacchi freddi o ghiaccio sul tallone

Non ignorare il dolore nella pianta dei piedi. Dopo aver applicato un impacco freddo, sentirai immediatamente sollievo dal dolore. Il freddo aiuta a ridurre rapidamente il disagio, ma non sarà così durevole come nel caso di un farmaco. Se non hai un impacco freddo a portata di mano, puoi prendere un cubetto di ghiaccio e avvolgerlo in un panno e applicarlo.

Usa stecche notturne per la fascite plantare

Le stecche notturne possono essere usate sul piede dolorante mentre dormi per lenire il dolore. All’inizio potrebbe non essere così comodo, ma ti abituerai e presto inizierai a notare i miglioramenti. Puoi acquistarli in un negozio di articoli sportivi, in farmacia o online.

Visita un fisioterapista e pratica gli esercizi per lo sperone calcaneare

È molto importante fare terapia con un fisioterapista. Lo specialista può anche consigliarti alcuni esercizi da eseguire a casa. Questi esercizi ti aiuteranno a ridurre il dolore e, allo stesso tempo, allenare i tuoi muscoli. Dovresti farli tutti i giorni quando hai del tempo libero, ad esempio, prima di dormire e prima di usare la stecca.

Applica l’aceto di mele sugli speroni

Questo rimedio a casa è semplice, ma efficace! L’aceto di mele può essere utilizzato per ridurre il dolore e l’infiammazione in un pochi semplici passi. Prendi un panno e immergilo nell’aceto. Quindi applicalo attorno agli speroni sui talloni. Ripeti ogni giorno finché non senti sollievo.

È possibile utilizzare solette ortopediche personalizzate create da uno specialista

Semplice, veloce ed efficace! Il tuo medico può prescriverti dei plantari ortopedici personalizzati da indossare e, inoltre, può consigliarti dove acquistarli e quale forma è l’ideale per te.

Iniezioni di farmaci anti-infiammatori

Queste iniezioni aiuteranno a calmare il dolore e l’infiammazione allo stesso tempo. E questo è esattamente ciò di cui hai bisogno!

Puoi fare dei bagni con il solfato di magnesio sui tuoi piedi

Conosciamo tutti le proprietà curative del sale. Ma può anche essere un buon trattamento contro gli speroni del tallone. Il magnesio aiuta la formazione delle ossa. Aggiungi del solfato di magnesio in acqua calda, non molto calda. Immergi i piedi per un’ora, aggiungendo acqua calda quando inizia a raffreddarsi.

Utilizza l’olio di semi di lino

Puoi anche provare a creare un impacco con olio di semi. Prendi un pezzo di stoffa o benda, immergilo nell’olio e applicalo al tallone. Puoi lasciarlo agire per una notte. Questa tecnica può essere utilizzata regolarmente perché non è un prodotto chimico. Goditi la notte e sentiti meglio al mattino!

Applica il bicarbonato di sodio sulla zona interessata

Alcune gocce d’acqua e bicarbonato di sodio possono aiutarti a liberarti dal dolore e dal disagio. Prepara una pasta e applicala all’area interessata. Non dimenticare di avvolgere il piede con una garza e una benda elastica.

Questi rimedi, anche se semplici, possono aiutare a migliorare la qualità della vita se si soffre di speroni calcaneari. E probabilmente hai già la maggior parte degli ingredienti a casa.