Tè verde, proprietà dimagranti

Quali sono le proprietà dimagranti del tè verde? È vero che ha molti benefici e che può allontanare il rischio di soffrire di obesità?

Home > Benessere > Tè verde, proprietà dimagranti

Il tè verde è buono. E fa anche bene alla salute. Sono tanti i benefici che una tazza di questo tè può apportare all’organismo. Senza dimenticare che le proprietà dimagranti del tè verde sono davvero molte. Ebbene sì, per chi è a dieta, è una bevanda da assumere ogni giorno, per poter perdere peso e ritornare in forma.

tè verde

Chi beve ogni giorno tè verde può sicuramente avere molti benefici che fanno bene alla salute. Di ogni parte del nostro corpo. Il tè caldo ci permette anche di ritrovare la serenità, magari a fine giornata, allontanare ansia e stress. Il suo rito, famoso in tutto il mondo, ci può rimettere in pace con noi stessi. E poi ci fa dimagrire.

Il tè verde combatte l’obesità

Un recente studio realizzato dalla Università statale dell’Ohio, pubblicato sul Journal of Nutritional Biochemistry, ci spiega che il tè verde è utile per contrastare l’obesità. Lo studio, condotto sui topi, ha scoperto che quelli che seguivano una dieta a base di estratto di tè verde al 2% hanno potuto contare su un miglioramento della loro salute intestinale. Sono aumentati i microbi che fanno bene, ad esempio. Inoltre i topi hanno guadagnato il 20% in meno di peso con una minore resistenza all’insulina rispetto agli altri topi che seguivano la stessa dieta, ma senza il tè.

Tè verde proprietà dimagranti

Aumenta il senso di sazietà

La bevanda tipica del Giappone è ricca di antiossidanti come i flavonoidi, che sono perfetti per aumentare il senso di sazietà. Che arriva prima e dura più a lungo. Così non ci viene continuamente fame e possiamo anche contrastare la fame nervosa.

Accelera il metabolismo

Il metabolismo diventa più veloce grazie a una tazza di tè verde. Il metabolismo basale viene stimolato, così possiamo evitare di ingrassare soprattutto nelle zone più a rischio del corpo femminile, come il Lato B e la pancia. Inoltre alcune sostanze contenute nel tè verde ci aiutano a bruciare più calorie.

Il tè verde per una dieta detox

Addio alla cellulite e alla buccia d’arancia, perché il tè verde contrasta il ristagno dei liquidi. Inoltre ci permette di eliminare le scorie in eccesso, migliorando anche la salute di tutto il corpo.