Tinte per capelli: tutti i colori dell'estate 2014
Diamo uno sguardo alle nuove colorazioni che ci accompagneranno durante questa stagione
Aggiornamento 25-06-2014:
Dopo due mesi dal Color Check-up ho potuto finalmente provare il servizio colore presso il salone Vatami di Michele Calabrò, in viale Portuense 95.
È stata una vera coccola di bellezza: seguita durante tutta la giornata da Vanessa ho optato insieme a lei per un colore del tutto naturale, più scuro alla radice e con riflessi caramello sulle lunghezze. Un tocco di luminosità che nei mesi estivi è d’obbligo.
A completare il tutto taglio scalato per donare volume e messa in piega.
Consiglio a tutte le romane di fare un salto in questo salone e di affidarvi completamente alla bravura e all’esperienza del team di Michele (in particolare di Vanessa). Mi ringrazierete!
Il volto è la prima fonte d’ispirazione nella scelta del colore: è sempre una questione di pelle, di feeling con l’incarnato. È il colore “amico” che rende lo sguardo luminoso, morbido e vibrante al tempo stesso. Per la prossima stagione tutti i colori sono ammessi, dagli shatush alle chiome arcobaleno, sempre nel rispetto del proprio stile e del proprio carattere. L’unica regola è avere una chioma perfettamente curata, idratata e lucente, dal colore brillante, con tonalità gioiello, che ricordino il luccichio di un metallo o di una pietra preziosa.
Ma la vera novità di quest’anno è un’altra. La colorazione perfetta è quella che riesce a trovare il giusto equilibrio tra bellezza e benessere.
Quando scelgo un prodotto per la colorazione, che sia dal parrucchiere o in profumeria, non guardo più solo al risparmio, ma alla qualità, agli ingredienti che lo compongono… lo faccio quando scelgo gli alimenti al supermercato e la stessa attenzione la riservo anche ai prodotti per la cura del corpo.
Per farti un esempio, da un anno circa, per colorare i capelli sceglievo i prodotti INOA, privi di ammoniaca, convinta che fosse questa sostanza a causare reazioni allergiche. Mi sbagliavo.
Le reazioni allergiche sono infatti causate dalle molecole coloranti pTD e pPD, utilizzate nelle colorazioni per fornire giusta copertura e durata. Sono presenti in circa il 90% delle nuance specialmente in quelle naturali, castane e scure.
Wella Professionals, grazie ad un team di esperti, ha ideato un nuovo prodotto per la colorazione dei capelli, KOLESTON PERFECT INNOSENSE, il primo formulato con ME+, una molecola che offre un rischio ridotto di sviluppare allergie, mantenendo un’eccellente performance del colore.
Ho avuto la fortuna di conoscere questo prodotto e adesso ti spiego in cosa consiste il loro approccio.
Quando entri in un salone Wella, sperimenterai un esclusivo cerimoniale di bellezza, che si svolge in 3 step, in cui l’hairstylist diventa il tuo nuovo consulente beauty e wellness.
Il primo Step prevede il Color Check-up durante il quale, attraverso un questionario, il parrucchiere si potrà fare un’idea del nostro stile, del nostro carattere e del nostro approccio al benessere;
il secondo step è quello della diagnosi personalizzata, durante la quale si finalizza la scelta della colorazione Wella più adatta alle nostre esigenze, attraverso una prova colore rapida e sicura da effettuarsi nelle 48 ore: ti applicano un po’ del prodotto che hai scelto, nell’incavo del braccio, per verificare eventuali reazioni allergiche.
Al termine della prova ti rilasciano una card personalizzata con il colore più adatto alle tue esigenze di bellezza e di benessere, così da poterti sottoporre, la volta successiva, alla colorazione in totale tranquillità.
L’ultimo step è quello del Servizio colore. Potrai scegliere fra le 4 colorazioni Color Touch, Illumina Color, Koleston Perfect e il nuovo Koleston Perfect Innosense, in grado di soddisfare ogni esigenza di personalizzazione della colorazione.
Riassumendo, questa stagione divertiti con il colore che preferisci: naturale, sfumato, brillante, la scelta è solo tua, ma punta più in alto! Non guardare solo alla bellezza, ricerca anche il benessere!
Credits: Luigi Saggese per Wella