Trucchi Giapponesi che fanno bene al cuore

Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando qualcuno parla del Giappone? La verità è che è un posto molto particolarmente affascinante, pieno di gente laboriosa ed erudita, con un livello culturale probabilmente superiore a quello delle persone che abitano in qualsiasi altra parte del mondo, in percentuale.

bandiera giapponese

COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

Sorprendentemente, molte persone non sono nemmeno consapevoli del fatto che la cultura, l’industria, la scienza, la tecnologia e la cucina giapponesi hanno tanto a che fare con la loro vita quotidiana … andare a mangiare sushi e sake diventa un’usanza sempre più popolare al di fuori dell’Asia, tutti abbiamo avuto un Nintendo o un Tamagotchi da bambini, siamo affascinati da geishe e samurai, da piccoli ci hanno insegnato alcune forme di Origami e sempre di più siamo interessati ai manga … In realtà, il Giappone è tutto questo E ALTRO: e questo è ciò che tenteremo di mostrarti in questo articolo!

cuore

Le malattie del cuore e i giapponesi
Sapevi che il Giappone è il paese con la più alta percentuale di persone con 100 (e più) anni? E che quasi nessuno soffre di tachicardia, aritmia e altre malattie cardiache? Si scopre che i residenti del Paese dei ciliegi hanno i loro trucchi anche per prevenire tali pericolosi e frequenti insuccessi della salute. Li presentiamo a voi nelle pagine seguenti.

modello di cuore

1. ACQUA
Prendi un contenitore medio e riempilo d’acqua. Ricorda che più è fredda,più farà effetto (per rinfrescarla puoi servirti di cubetti di ghiaccio). Una volta che tutto è pronto, immergiti la tua faccia (non devi bagnare tutta la testa) nell’acqua. Resta così, senza esalare l’aria, finché puoi. Dopo asciuga il viso e ripeti. L’acqua fredda influenza il modo in cui i nervi rispondono mantenendo una frequenza cardiaca adeguata, e lo fa meravigliosamente. Grazie a questo trucco, il nostro cervello invierà un ordine al corpo di rallentare il metabolismo, allo stesso tempo calmerà il cuore se stava battendo troppo velocemente.

1

2. MASSAGGIO
Un altro trucco in grado di gestire il cambiamento della frequenza cardiaca ha a che fare con un massaggio pettorale.  Sdraiati sulla schiena, togliti gli indumenti che potrebbero darti fastidio e, usando movimenti circolari con la punta delle dita, massaggia l’intera area del torace. L’importante è farlo in modo determinato ma non violento. Se lo fai come dovresti, puoi provare sollievo 1 o 2 minuti dopo l’inizio. I massaggi sono un modo rapido, efficace e facile per eliminare la maggior parte delle condizioni nocive del corpo e il cuore non fa eccezione. Possono servire meglio di altre opzioni, in quanto aiutano a stimolare i muscoli e i tessuti vicino al cuore e a rallentare i battiti quasi automaticamente. Vale la pena metterli in pratica, per il tuo bene.

2

3. RESPIRAZIONE
Su richiesta dei loro pazienti, i medici giapponesi di solito raccomandano di eseguire questo esercizio di tanto in tanto. L’intero trucco consiste nell’imparare a gestire il respiro e controllarlo in un certo modo. Quello che dovete fare è inspirare più aria possibile e quando non riuscite a trattenere più, espirare rapidamente dai polmoni (tutta la  respirazione deve avvenire attraverso il naso). Ripeti l’esercizio senza fretta, per un minuto. Cerca di non esagerare: potresti iperventilare facilmente!

3

Per quanto efficienti siano questi trucchi che ti abbiamo appena presentato, è essenziale che tu sappia che il modo migliore per prendersi cura della salute del tuo cuore non deve essere solo collegato a loro. Mangia bene, mangia molta frutta e verdura, fai attività fisica e cerca di stare lontano dai vizi. Ah, di tanto in tanto, vai da uno specialista per un controllo!

il 3 °