Trucco natalizio: il mio tutorial

Segui i consigli di Eli per realizzare un trucco scintillante da esibire durante le feste

Eccomi pronta con un nuovo tutorial giusto in tempo per le feste di Natale.
Io adoro il dorato e i toni del marrone, se posso li piazzo ovunque: il make-up di oggi avrà come protagonisti proprio questi colori, metterò in risalto gli occhi mentre le labbra saranno leggermente colorate e in secondo piano.
Direi di iniziare!

Per prima cosa ho pensato a un trucco facile da realizzare, bastano veramente 5 minuti, adattissimo per chi non ama stare molto tempo davanti allo specchio.

Partiamo dalla base:
ho utilizzato il mio fondotinta preferito, quello della Urban Decay – Naked Skin numero 4.5. Leggero e facile da applicare puoi stenderlo con un pennello da fondotinta, ma anche con le mani.
Successivamente sotto gli occhi ho utilizzato un correttore illuminante della Sephora – Touch Lumiere Lissante Smoothing & Brightening Concealer numero 05. Questo prodotto è praticissimo perché è completo di pennellino. Io lo adoro.
Sui brufoletti o sulle zone che necessitano di una maggiore copertura, ho steso il correttore Sephora – Lasting and Perfecting numero 2.
Sugli zigomi invece un velo di blush. Per questo make-up ho utilizzato quello minerale della Neve Cosmetics – Delhi.

Passiamo agli occhi.
Su tutta la palpebra ho steso un ombretto marrone-dorato della Mac – Tempting. Un eye-liner dorato della Hema acquistato nell’ultima vacanza ad Amsterdam e una matita marrone che ho applicato sotto le ciglia inferiori della Essence – Long lasting.
E per finire tanto, tantissimo mascara. Io uso quello della Guerlain – Rechargeable G noir 01 nell’astuccio ricaricabile da viaggio, comodissimo per quando si viaggia.
Per definire le sopracciglia, invece, ho utilizzato la matita della Clarins – Dark Brown 01, che da un lato presenta anche un pettinino.

Passiamo infine alle labbra. Su queste puoi divertirti con colori tenui sul carne o un leggero rosato o arancio.
Io ne ho scelto uno della Collistar rubato alla mamma, ma il numero non si legge molto bene.

E questo è tutto! Spero che il tutorial ti sia piaciuto. Sono a tua disposizione per qualsiasi domanda!
E tu, come pensi che ti truccherai a Natale?