Un solo ingrediente, tanti benefici

Chiude i pori, da vitalità alla pelle, elimina le macchie e se usata nei capelli ne aumenta la crescita e la lucentezza; tutto questo lo si può ottenere facendo bollire un solo ingrediente, che tutti abbiamo nelle nostre case. Non crederai ai risultati

Home > Benessere > Un solo ingrediente, tanti benefici

Tutti quanti noi abbiamo degli alleati in cucina. Vuoi avere una pelle più sana e capelli radiosi? Allora  questo post fa per te. Qualcosa di incredibile è arrivato nella nostra civiltà occidentale da molto tempo, l’idea è stata portata dall’altra parte del mondo, dalla Cina. Riguarda l’acqua di riso e i suoi benefici.

Il riso è una pianta erbacea annuale della famiglia delle poaceae, originaria dell’Asia. Alta dai 120 ai 195 cm ( ma può raggiungere anche i 5 metri) ha delle radici particolari che le permettono di poter vivere in ambienti acquatici. Presenta delle foglie color verde chiaro. È uno degli alimenti più consumati al mondo.

L’acqua che spesso scartiamo quando laviamo il nostro riso è la stessa acqua che può portare molti benefici, e ancora di più se il ​​riso lo si fa bollire.

Il riso in quanto tale ha molte proprietà; contiene vitamine, antiossidanti e acido para amino benzoico, che viene spesso utilizzato per i prodotti per la protezione solare. Contiene inoltre inositolo, un complesso che favorisce la crescita cellulare e aiuta a rallentare il processo di invecchiamento delle cellule.

Ciò che quest’acqua ricca può fare per te e la tua pelle è sorprendente, poiché può chiudere i pori aperti e anche dare vitalità al tuo viso.
Per sfruttare tutti i vantaggi che questa acqua ti offre, hai due opzioni: la prima prevede che la si usi per la detersione del viso, mentre la seconda per il lavaggio dei capelli.

D’altra parte, i benefici di quest’acqua non si limitano a ciò che abbiamo già menzionato, ma anche:

• Fornisce energia,
• Può alleviare nausea, vomito o diarrea,
• Stimola la produzione di latte materno,
• Regola la temperatura corporea,
• Previene la costipazione e la gastroenterite,
• È in grado di curare le irritazioni della pelle.

Ti consigliamo di usare quest’acqua più di ogni altra cosa per il tuo viso, poiché schiarisce anche le macchie del viso rendendolo raggiante.

Ti garantiamo dei risultati ottimali se lo userai con costanza!