Una maschera viso che rimuove le macchie e attenua le cicatrici dell’acne e le rughe come per magia

Le macchie che appaiono sul viso possono avere cause diverse: in molti casi sono causate da malattie del fegato e, pertanto, la prima cosa da fare è trattare questo problema. D’altra parte, le macchie possono anche svilupparsi a causa dell’eccessiva pigmentazione, per colpa delle pillole anticoncezionali, per non aver usato la protezione solare, etc.

Noi vogliamo parlarvi di una maschera che potete fare da sole a casa e che sembra essere molto efficiente. Fa sparire le macchie della pelle e attenua le cicatrici dell’acne e le rughe come per magia. In più, vi lascerà la pelle luminosa e ringiovanita. La sua preparazione è semplice e i risultati vi sorprenderanno! Ma vediamo un po’ di cosa avete bisogno? Vi occorreranno: 1 cucchiaino di miele, ½ cucchiaino di noce moscata, 1 cucchiaino di succo di limone fresco, ½ cucchiaino di cannella. Prendete una ciotola e mettete dentro gli ingredienti. Se avete la pelle sensibile diluite il succo di limone con un po ‘d’acqua o evitatelo completamente. Inoltre, se volete rendere la pasta più densa, dovete aggiungere più miele. Bisogna sottolineare che oltre ai suoi innumerevoli altri benefici, il miele allarga anche i vasi sanguigni. Pertanto, non dovrebbe essere usato nel caso di teleangectasia o di qualsiasi altra malattia vascolare o della pelle. In questi casi specifici, è possibile sostituirlo con argilla bianca o verde, nella stessa proporzione della ricetta. Inoltre, è possibile aggiungere un po ‘d’acqua per ottenere la consistenza desiderata. Applicate la maschera sul viso ma evitare l’area della bocca e degli occhi. Lasciate agire la maschera sul viso per circa mezz’ora o, nel caso di una pelle sensibile, per 10 minuti. Lavate con acqua calda.

Quindi, applicate una crema idratante sul viso.

Dovete tenere presente che si tratta di una maschera facciale, quindi non dovrebbe essere applicata su altre zone del corpo.

 

Inoltre, non dovete usarla come esfoliante, in quanto, se strofinate, può avere degli effetti negativi.

Non dovreste preoccuparti della sensazione di formicolio che può essere avvertita all’inizio, poiché scompare dopo i primi 5 minuti.