Che cosa succede se mangiamo un uovo sodo al giorno?

Ecco che cosa accade all'organismo se mangiamo un uovo sodo al giorno

Mangiare un uovo sodo al giorno fa davvero male, oppure è solo una credenza senza alcun fondamento? La risposta è assolutamente no. Certo, non dobbiamo friggere ogni giorno un uovo nel burro o nell’olio, ma farlo bollire e mangiarlo senza alcun condimento. I risultati sono davvero positivi: le uova fanno benissimo al nostro organismo. Vi parleremo di tutti i suoi benefici.

uovo-sodo

Nelle uova possiamo trovare il colesterolo, che è una sostanza che mette a rischio il nostro organismo. Tuttavia, le uova contengono anche i fosfolipidi e Omega 3. In un certo senso, la presenza di queste due sostanze controbilanciano gli effetti negativi del colesterolo, tenendolo sotto controllo. Essendo degli acidi grassi, le due sostanze abbassano il colesterolo, facendolo rientrare nella norma.

uovo-sodo-giorno

In ultimo, mangiando un uovo sodo, possiamo fare il pieno di Vitamina D, che è indispensabile per il nostro organismo. A che cosa serve? I suoi benefici sono davvero sbalorditivi. Per esempio, la Vitamina D è una delle responsabili dell’assorbimento di calcio da parte nel nostro corpo. Il calcio fa parte dei sali minerali essenziali per la vita e il corretto funzionamento dell’organismo. Tra le altre cose, le uova contengono anche il fosforo. Quest’ultimo serve per proteggere la salute dei nostri denti.

Ogni uovo è composto dal selenio e dallo zinco. Che cosa significa? Che le uova sono ricche di antiossidanti positivi e naturali. L’azione antiossidante ha il ruolo preciso di eliminare le tossine e le scorie dal nostro corpo. In ultimo, ma non meno importante, gli antiossidanti sono considerati dei veri e propri elisir di lunga vita, perché prevengono l’invecchiamento cellulare.

uova-sode

Insomma, mangiare un uovo sodo al giorno è decisamente positivo per il nostro organismo. Sapevi che c’è molto di più da scoprire sulle uova? Sono un alimento indispensabile, che ci aiutano a tenerci in forma e che ci fanno essere in salute.