Vuole che tutti siano consapevoli

Pubblica una foto delle sue unghie su Facebook, il giorno dopo trova il commento di un medico: "vai d'urgenza dal tuo dottore, la tua vita è in serio pericolo!". Adesso vuole che tutti siano consapevoli di questo pericolo

Home > Benessere > Vuole che tutti siano consapevoli

Jean Williams Taylor non avrebbe mai immaginato che condividere un’immagine innocente con i suoi amici di Facebook sarebbe stato un completo cambiamento nella sua vita. Tutto perché grazie a quella foto è riuscita a scoprire che stava correndo un grave pericolo … Jean ha 53 anni ed è originario di Wigan, una città in Inghilterra.

Jean è rimasta un po’ sorpresa dalla forma curva delle sue unghie, così ha deciso di condividere l’immagine nel suo social network, chiedendo ai suoi amici se qualcun’altro avesse visto o possedesse tali “artigli”. Questa era l’immagine iniziale che Jean aveva condiviso sul suo diario di Facebook. Lei onestamente aveva pensato che aveva geneticamente ereditato questa forma, ma rapidamente la sua pubblicazione è stata invasa di avvertimenti dei suoi amici che gli hanno suggerito di andare in emergenza medica. In un principio ha pensato che fosse esagerato che un tale dettaglio come un’unghia leggermente deformata, potesse essere un’emergenza. Ma poi, un medico le disse che il problema non era un gioco, alla fine Jean decise di intervenire sulla questione. Incredibilmente, il suo corpo la stava avvertendo della terrificante realtà che avrebbe scoperto in seguito. Anche sua madre aveva le unghie ricurve, ma Jean non ha mai associato quella manifestazione del corpo, alla causa della sua morte: il cancro ai polmoni. Jean andò all’ospedale per fare il controllo medico che gli era stato consigliato di fare. Quello che è iniziato con un’analisi del sangue di routine, è finito ai test più completi. Sicuramente, qualcosa non andava.

“Mi sono affrettata a fare esami del sangue e una radiografia del torace, 2 giorni dopo ho ricevuto una telefonata per ottenere una TC, 2 giorni dopo una PET e più esami del sangue; Il giorno dopo ancora, un test del respiro nei miei polmoni e uno scanner nel mio cuore, poi una risonanza magnetica e poi una biopsia polmonare … Dopo 2 settimane estenuanti, ieri ho ottenuto i miei risultati … ‘Il cancro nei miei due polmoni !!!! “, Jean ha finalmente scritto sulla sua pagina Facebook.

A Jean fu detto che aveva due tumori delle dimensioni di palle da golf nei polmoni. In seguito alla sua diagnosi, Jean tornò al suo social network per far sapere ai suoi amici che tutti gli avvertimenti erano ben fondati e che non c’era esagerazione nel consiglio che gli era stato dato.

“Quando le unghie sono piegate, spesso sono collegate a malattie cardiache e polmonari e il suo termine ufficiale è” clubbing “Non avevo idea … Spero che questa pubblicazione potrà aiutare qualcun altro nelle prime fasi del cancro”, ha scritto Jean.

La pubblicazione è diventata rapidamente virale, accumulando oltre 470.000 condivisioni e 50.000 commenti online: Jean non ha smesso di consigliare a tutti di controllare regolarmente le unghie e capisce che potrebbero trovare possibili segnali di pericolo.

Le unghie possono essere indicatori di più problemi di quanto pensi. Sarebbe stato più facile per Jean ignorare gli avvertimenti, ma fortunatamente non l’ha fatto e ora è diventata una guerriera nella sua battaglia contro il cancro.

Ricorda di non trascurare nessun strano sintomo che noti nel tuo corpo. Gli avvertimenti di Jean meritano di essere condivisi. Potremmo salvare una vita!