Weleda docce cremose: la mia esperienza di bellezza

Vieni a conoscere insieme a Eli la linea idratante e detergente Docce cremose di Weleda

Oggi ti voglio parlare di un’azienda che dedica la sua esperienza alla produzione di cosmetici bionaturali e olistici, Weleda, e di alcuni dei prodotti che ho testato personalmente e con grande soddisfazione.

Docce cremose: detersione delicata e idratazione profonda

Tra i vari prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo ho avuto il piacere di testare la linea “docce cremose”, nelle fragranze al limone, all’oliveto spinoso, al melograno e alla rosa mosqueta: in formato campione da 20 ml è stato ancora più semplice portarle nel mio beauty visto il favoloso weekend appena trascorso nelle mie amate isole di Capri e Ischia.

Il primo giorno della mia vacanza durata circa una settimana ho provato doccia cremosa al melograno, incuriosita tra l’altro dalla fragranza. È ricca di oli di sesamo e macadam, ingredienti particolarmente indicati per rassodare e rigenerare la pelle.


Il giorno dopo ho provato doccia cremosa al limone: grazie agli agrumi di Sicilia rinfresca la pelle e la rende morbidissima. Per non parlare della fragranza, senza dubbio la mia preferita! Un vero e proprio impulso di freschezza per iniziare bene la giornata e per donare una nuova energia a corpo e mente.

Dopo aver finito l’intero tubetto al limone, ho provato doccia cremosa alla rosa mosqueta che contiene l’olio essenziale di petali di rosa damascena… mmm profumatissima!

Ed infine è stata la volta della doccia cremosa all’olivello spinoso: naturali tensioattivi estratti dallo zucchero detergono la pelle con delicatezza, mentre i pregiati oli di olivello e sesamo, ricchi di acidi grassi saturi ed insaturi, la trattano preservandone il naturale equilibrio idrolipidico. Una combinazione di profumi di mandarino e pompelmo che metteva davvero di buonumore oltre a rendere la mia pelle ultra-morbida.


I doccia schiuma hanno tutti una texture incredibilmente cremosa e vanno massaggiati sulla pelle, sotto l’acqua. Non sono troppo schiumosi ma hanno un ottimo potere detergente.

Provare i prodotti Weleda, che sono privi di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi è stato un vero piacere, che non capita di frequente. E il solo fatto che li trovi in vendita nelle erboristerie, nei negozi bio, nelle parafarmacie e nelle farmacie della tua città è garanzia di qualità. Tutti gli ingredienti impiegati vengono elencati in ordine decrescente secondo le norme INCI, accompagnati da una dichiarazione completa e comprensibile per il consumatore. E cosa più importante non vengono eseguiti, né commissionati a terzi test sugli animali.
Se ti ho minimamente incuriosita e vuoi provare i prodotti Weleda puoi cercare il punto vendita più vicino a casa tua direttamente sul sito.

La prossima volta ti parlerò anche della mia esperienza con le creme fluide per l’idratazione del corpo, un appuntamento da non perdere!

Acqua di cumino per perdere peso e rimanere in forma

I disturbi del sonno più frequenti

8 cibi che causano il cancro

Aglio nelle parti intime

Ogni dente è associato a una parte del corpo. E lo è anche il dolore

Osteoporosi e inquinamento: lo smog indebolisce le ossa

Burrocacao Fai da Te: la nostra ricetta!