Wella per X Factor 2012!

Wella Professionals è partner ufficiale dell’edizione 2012 di X Factor. Nel backstage Luigi Neri guida il team di hairstylist che si occupa dei look dei concorrenti in gara.

La scorsa volta ti ho parlato dei look dei giudici e dei concorrenti nella prima serata di X Factor, distribuendo commenti e opinioni a riguardo.
Ma chi c’è dietro tutto questo? Chi decide ed elabora i look dei ragazzi in gara? Scopriamolo insieme!
E’ Luigi Neri, hairstylist Wella che, in collaborazione con Luca Tommassini direttore artistico di X Factor, costruirà puntata dopo puntata un nuovo look da popstar alle voci in gara.

Nella prima serata

I riflettori erano puntati sulle Donatella, alias Giulia e Silvia Provvedi, le gemelle modenesi approdate a X Factor con il nome di Provs Destination. Con loro, Luigi Neri e Luca Tommassini hanno deciso di puntare su look grintoso che catturi l’attenzione e “buchi lo schermo”: da qui nasce il taglio deciso di Silvia, abbinato a una colorazione ottenuta con un mix di Koleston Perfect e Magma di Wella Professionals.

le Donatella
le Donatella

Altro look esplosivo apparso nella prima serata è stato quello della 27enne Romina: un taglio supercorto abbinato a un aggressivo biondo platino, ispirato alla star britannica del rock Billy Idol e ottenuto grazie a un mix di Blondor e Illumina Color, la nuovissima colorazione-luce Wella Professionals.

Romina
Romina

Nella seconda puntata

Andata in onda giovedì scorso, volume e luminosità sono state le parole d’ordine per gli styling della serata.
Riflettori puntati su Nice, vaporosa rocker che si è esibita sulle note di Lonely Boy dei The Black Keys. Per lei, una preparazione molto elaborata partita da… bacchette cinesi! I suoi capelli, arricchiti da sfumature iridescenti con Illumina Color, la nuovissima colorazione-luce Wella Professionals, sono stati intrecciati nelle bacchette e piastrati per creare dei riccioli molto fitti. Luigi Neri ha applicato prima Termal Image di Wella Professionals come protezione dal calore e successivamente ha fissato e modellato con Stay Stiled e Bold Move per ottenere un effetto extra volume davvero glamour.

Durante la realizzazione del look di Nice
Durante la realizzazione del look di Nice

La bacchette cinesi!
La bacchette cinesi!

Il risultato finale, extra-volume
Il risultato finale, extra-volume

Per Davide, invece, Luigi Neri e Luca Tommassini hanno pensato a uno styling che desse una spinta cool e stilosa al ragazzo della porta accanto. Per lui, Velvet Amplifier di Wella Professionals in fase di preparazione e Smooth Brilliance per lo styling.

Il look di Davide prima
Il look di Davide prima

Il look di Davide dopo!
Il look di Davide dopo!