Yoga: tutti i benefici di questa pratica sulla pelle

Corpo, mente, cuore: tutti i benefici dello yoga che si ripercuotono sulla nostra bellezza interiore e esteriore

Pelle luminosa, distesa e rilassata. Meno rughe e persino assenza delle occhiaie: questi i risultati dati dall’antica pratica orientale che non regala soltanto benefici mentali e fisici, ma ha anche un evidente influenza sul benessere del viso.

Addio ai ritocchini, sì allo yoga

Per avere un viso più luminoso e giovane, non occorre necessariamente ricorrere a ritocchi estetici o trattamenti anti-età invasivi. In realtà basterebbe dedicare del tempo al benessere della mente e dello spirito per avere dei benefici anche sulla bellezza del viso e del corpo.

Lo yoga, rappresenta uno dei modi migliori per prendersi cura di se stessi. Questa antica disciplina infatti, ha un grande impatto sull’intera circolazione corporea, sia su quella sanguigna che sul sistema linfatico.

Dopo infatti aver trascorso una giornata intera seduti alla scrivania o in piedi, il corpo ha bisogno di distendersi e sciogliersi e lo yoga fa esattamente questo. Attraverso movimenti lenti e mirati, favorisce una buona circolazione sanguigna che rallenta l’invecchiamento cellulare, elimina le borse sotto gli occhi e sgonfia gli arti.

Yoga: tutti i benefici di questa pratica sulla pelle

Pelle più luminosa

Lo yoga non coinvolge solo il corpo nei suoi benefici. Si tratta infatti di una disciplina della mente, è lei che gestisce i movimenti, le posizioni e ci aiuta a superare i limiti.
Si tratta quindi di una disciplina che allena il cervello e lo spirito, apportando numerosi risultati anche su altri aspetti della nostra vita. Ad esempio aiuta la capacità di concentrazione, di trovare e tenere i focus, di eliminare i pensieri negativi.

Ci permette inoltre una maggiore flessibilità dei nostri muscoli e il risultato è evidente anche sulla pelle, che appare più luminosa e meno stressata, al pari di una maschera di bellezza.

Yoga: tutti i benefici di questa pratica sulla pelle

Lo yoga aiuta a prevenire e ridurre le occhiaie

Lo yoga è inoltre alleato numero uno della lotta contro le occhiaie. È risaputo che una buona dose di sonno e la giusta idratazione aiutano a ridurre e a prevenire le occhiaie in modo naturale.

A volte però non basta, a causa anche dei ritmi frenetici che contraddistinguono le nostre giornate. Ma udite, udite: lo yoga e le sue posizioni influiscono anche su questo.

Imparare infatti a governare corpo e mente, riuscirete a rigenerare e a ristabilire gli equilibri anche fisici e la pelle, ne risentirà in maniera positiva.

 Più di un trattamento di bellezza a 360 gradi, lo yoga sembra essere la risposta a tutto.