10 +1 film che fanno piangere, da guardare

Ci sono delle volte in cui ti senti così carica di lacrime che non riesci nemmeno a tirarne fuori una tanta è la voglia di disperarti. Ma vuoi per motivi personali, chi per autocontrollo e chi invece proprio non vuole piangere, da qualche parte dovrà trovare una valvola di apertura per dare via al fiume di lacrime che ogni tanto è bene far scorrere. Così ho deciso di stilare una lista (l’ordine è puramente casuale) dei film che fanno piangere, così, tanto per aiutarvi.

Nemiche Amiche

Per me ha un valore particolare questo film, non posso fare a meno di piangere a singhiozzi dopo la prima nota di Ain’t no mountain high enough, che ci posso fare sono una persona sensibile, e questo film fa proprio al caso vostro se avete questioni irrisolte che vi tormentano, se avete quella punta di acido che non va ne su e ne giù ma che per colpa del caratteraccio non riuscite a lasciarvi andare.

nemiche amiche film

Rabbit hole

Il dolore della perdita, la voglia di ricominciare, le strade che non si incrociano più. Un film di sostanza in cui i sentimenti sono tangibili e se hai dei dubbi nella vita, se ti trovi in quel periodo in cui ti fai domande e cerchi delle risposte potrebbe essere giusto per te.

rabbit-hole-film

Magnolia

Quando le coincidenze non esistono e un film in cui tutti si è vittima e carnefici allo stesso tempo diretti verso una resa dei conti inevitabile che lascia alle spalle uno strascico emotivo forte e travolgente.

film Magnolia

L’attimo fuggente

La libertà, il sapore della speranza, la voglia di essere e la gioia della passione, sarà anche un film banale per qualcuno, ma per me è stata una pellicola che in tempi non sospetti mi ha iniziato al pensiero.

l-attimo-fuggente

L’uomo dei sogni

Questioni irrisolte paterne che non ti fanno dormire? Avresti voluto e non hai fatto? Avresti voluto dire ma te lo sei tenuto dentro? Se hai modo di poter recuperare il tempo perduto questo film riesce a farti alzare quella cacchio dicornetta del telefono e fare la chiamata, se invece è troppo tardi, ti da la pace.

locandina film uomo dei sogni

Up

Questo è uno dei film più commoventi di sempre. Devo aggiungere altro oltre la segnalazione della sequenza dei famosi 8 minuti che riesce a raccogliere tutto l’amore, l’affetto e la totale abnegazione nei confronti dell’amore della propria vita? Non credo.

up-film

Dancer in the dark

La vita vissuta con le note disincantate di una canzone, potrebbe sfiorare il grottesco questo film, ma credetemi, la profondità del personaggio e la volontà. Tutto il film è una corsa verso il baratro della fine e ti lascia veramente l’amaro in bocca.

dancer-in-the-dark

About time

A prima vista potrà sembrarvi un film da poco, una di quelle cosa da guardare quando non si ha di meglio da fare, dovrete ricredervi, perché questa storia solleverà in voi tutte quelle ombre che tendete a nascondere e la voglia di rivivere cose che dovrete per forza lasciare andare.

film about time

Amabili resti

Io odio questo film, ma dopo averlo visto, è diventato un punto di riferimento quando ho pensieri negativi. Quando mi arrabbio con le mie figlie per le stupidaggini che fanno, se versano latte/acqua/succo di frutta a terra, mi capita di ripensare al film, e allora mi passa tutto e penso a quanto sono fortunata. Da non vedere in gravidanza, mi raccomando!

film amabili resti

Forrest Gump

La genuinità dei sentimenti puri, la presenza assenza dell’amore della vita che continua anche con un pezzetto mancante, quelle cose mostrate così semplicemente che disarmano ogni cuore e lo mettono a nudo nella sua interezza. Chi di voi non ha pianto nella scena finale di questo film, ammettetelo!

forrest gump

L’ultima puntata di Dawson’s Creek

Poteva mancare nella lista questa chicca? Non conta l’età anagrafica ne tanto meno quella mentale, la vergogna trascende le lacrime e scoprire un piccolo messaggio di positività anche in un finale di stagione di una serie per adolescenti ti riempie il cuore.

dawsons creek

La lista di questi film che fanno piangere, dei più commoventi, è puramente personale: non è stata soggetta a sondaggi o inchieste particolari, è una cosa a cui stavo pensando e che mi ha fatto piacere scrivervi, se ne avete altri da aggiungere scrivetemelo nei commenti e magari allunghiamo la lista!

Vede un senzatetto rovistare nell'immondizia e decide di portargli un pezzo di pizza. Subito dopo la donna scopre la più grande sorpresa della sua vita.

Oroscopo, i 5 segni dello zodiaco che tradiscono più degli altri

Una divertentissima imitazione di belen

I 3 segni zodiacali più vendicativi

Le 10 foto più belle del 2018

Oroscopo: i 5 segni dello zodiaco che profumano di soldi

Vado a vivere da solo, Nord VS Sud