Acconciature per l'estate: due pettinature easy chic

Pare che l’estate sia andata in ferie prima di noi, ma non demordiamo arriverà sicuramente il momento in cui potremo goderci il sole cocente e sciogliere i capelli al sole (sempre con le dovute protezioni solari) e mica vogliamo farci trovare impreparate? Vi propongo 2 acconciature, arrivate direttamente dalle passerelle dell’alta moda, entrambe orientate verso la ricerca di un look più naturale possibile, senza troppi accorgimenti, perchè se ancora non l’avete capito: naturale è meglio!

Look 1: Trecce

Un must have dalle passerelle della P/E 14 sono state anche le trecce, di ogni tipo, ma quella a spiga di grano  è in assoluto la più intramontabile.

Dividete i capelli in due sezioni uguali.

Prendete poi una piccola ciocca al di sotto del lato destro e intersecatela dentro la ciocca grande, inserendola al centro.

Fate la stessa cosa con la sezione di sinistra, continuando a intrecciare in modo alternato i capelli fino alla fine della lunghezza e fissare con un elastico.

Più la ciocca prelevata sarà sottile, più evidente risulterà la spiga di grano. Per un look deciso e sexy, la treccia a spiga di grano partirà dall’alto sulla nuca, per uno stile più morbido iniziate dalla sezione frontale e accompagnate con la treccia il profilo del viso. Per una versione fashion ed easy-to-do, scegliere la treccia a spiga di grano bassa e leggermente scompigliata, facendo uscire delicatamente alcuni dei capelli sulla corona.

acconciatura-con-treccia-a-spiga

Treccia a spiga

Look 2: Free-flowing style

Liscio, sciolto e casual, questo look evidenzia la luminosità naturale dei capelli.  Per ottenere questo hair-look, i capelli hanno bisogno di essere nelle migliori condizioni possibili. Asciugare poi naturalmente con phon, pettinando i capelli all’indietro o su un lato. In questo modo, i capelli saranno naturalmente irresistibili!

Capelli naturali

Capelli naturali

 

A volte ci chiediamo come facciano certe persone a svegliarsi la mattina ed essere subito meravigliosamente belle. A mio avviso il segreto sta nella vita che si fa, nelle scelte alimentari che si compiono al bancone del supermercato, ma anche nei prodotti utilizzati per la cura del nostro corpo.

Per molti può sembrare una moda, per altri fanatismo, ma io non ci vedo nulla di male nel diventare nazzisti del benessere, perché, cosa abbiamo di più importante della nostra vita se non la vita stessa? Ed è per questo che dobbiamo imparare a scegliere sempre il meglio per noi e per la nostra famiglia, a partire dall’alimentazione finendo con i prodotti di bellezza.

A tal proposito mi fa molto piacere scoprire che Herbal Essences, si è orientata verso questa filosofia di vita proponendo una linea di prodotti 0% parabeni, 0% coloranti e 0% siliconi: #getnude!  

La linea si chiama NUDE  e dichiara Ben Cooke, Brand Ambassador Herbal EssencesIl ritorno all’essenzialità e alla bellezza autentica, priva di artifici e beauty-optional, è il trend del momento e lo sarà anche per il prossimo futuro. Herbal Essences Nude è il prodotto ideale per nutrire, idratare, illuminare e dare volume alle chiome per un risultato che mette in primo piano i capelli. Herbal Essences Nude è il partner perfetto per mettere a nudo la bellezza dei capelli”.

La nuova Linea Idratante di Herbal Essences Nude, con estratti di infuso di menta, ha una fragranza rinfrescante e tonificante data dalla menta, associata agli estratti di rosmarino, basilico, limone e calendula, riesce a regalare un’esperienza di bellezza intensa e piacevole. Gli ingredienti idratanti contenuti nella formulazione dello shampoo detergono a fondo e delicatamente il cuoio capelluto e le lunghezze, lasciando un sottile strato protettivo sui capelli per prevenire e rallentare la perdita di idratazione senza appesantire, e conservando un corretto livello di umidità. Il balsamo, poi, aiuta a rendere i capelli più morbidi e facilmente pettinabili.

Il 2014 è l’anno del Bio, del naturale, della ricerca spasmodica di tutti quei prodotti che ci aiutano a vivere meglio e oggi come oggi non è ammessa ignoranza, dobbiamo imparare a leggere le etichette, imparare ad acquistare prodotti naturali che non contengano sostanze dannose: Herbal Essences è una certezza.

Linea NUDE Herbal Essence

Linea NUDE Herbal Essences

Usi il cellulare al bagno? Ecco perché non dovresti farlo

8 segni insospettabili di cancro al polmone che le donne devono conoscere

Errori da evitare nel nostro rapporto di coppia

Pesavano complessivamente 350 chili e decidono di cominciare a frequentare una palestra

7 benefici del lavare i piatti a mano

I segnali che tra te e il tuo partner c'è una forte chimica

4 trucchi per dormire come un bambino