5 accessori per la cucina che vi accorgerete di volere

In cucina la prima cosa è il controllo, solo in questo modo è possibile preparare bene i nostri piatti.

In cucina la prima cosa è il controllo, solo in questo modo è possibile preparare bene i nostri piatti. In questo ci possono essere utili tanti accessori che possono semplificare di molto la vita di chi ha la passione della cucina. Oggetti che vi renderanno più veloci certi passaggi, ma anche altri che vi faranno risparmiare spazio. In questo articolo vi mostreremo le 5 accessori per la cucina che vi accorgerete di volere per la vostra casa, con l’aiuto del sito Floreskine sul quale sono segnalati molti oggetti utili e gadget simpatici.

1. Bilancia portatile

laica-1006-bilancia-da-cucinaLa bilancia è un oggetto fondamentale in cucina eppure ha un uso limitato e in certi momenti crea solo un ingombro. Con le sue tre braccia pieghevoli la bilancia TriScale della Joseph Joseph toglie davvero molti problemi: basta infatti aprirla e appoggiarci sopra un piatto oppure un vassoio e sarà possibile pesare i nostri ingredienti, con il peso che apparirà sul display. La bilancia si richiuderà in seguito molto facilmente in modo da poter liberare subito il piano. Questa bilancia ha inoltre alcune funzioni come la aggiungi&pesa che consente di aggiungere altri ingredienti nel recipiente.

2. Supporto per tablet

Supporto per tabletÈ vero, tablet e smartphone stanno diventando forse troppo invadenti, ma in realtà in cucina, se lo si utilizza nella maniera giusta, può essere molto utile. Per averlo a portata di mano sempre in maniera semplice, c’è il supporto da mensola per tablet della Belkin. Questo supporto può aiutare soprattutto quando ci si prepara qualcosa da soli, oppure nel caso stessimo facendo una ricetta particolare, e avremmo bisogno del supporto continuo di Internet. Questo oggetto è assai funzionale e può essere utilizzato su qualsiasi mensola, proprio come accade per gli smartphone in auto per esempio. È facile da richiudere e quindi occupa poco spazio.

3. Tagliere millimetrato

Tagliere millimetratoSiete fissati con le proporzioni di quello che cucinate e volete che tutto sia perfetto, con questo accessorio per la cucina potrete tagliare tutto in maniera perfetta. Il tagliere millimetrato OCD chef dà infatti la possibilità di poter tagliare tutto in maniera precisissima, avendo su di esso segnate tutte le misure che servono, proprio come un foglio da lavoro su carta millimetrata, con ogni tipo di particolare. Questo tagliere è in faggio ed ha le dimensioni di 29 x 23 x 1,5. Naturalmente è tutt’altro che un oggetto utilissimo per la cucina ma è davvero originale.

4. Tappi salvafreschezza

salvafreschezzajpgUno dei problemi che si presentano spesso è quello della conservazione della frutta e della verdura quando la tagliamo e ne utilizziamo solo una parte. Una soluzione per mantenere sempre freschi questi prodotti è quella di utilizzare dei tappi salvafreschezza in silicone. Sono economici e permettono di non dover per forza buttare quel mezzo limone che avete lasciato nel frigo mezza giornata. Ne esistono di 4 dimensioni diverse per poter adattarsi a più cibi, e possono essere utilizzabili anche per barattoli e vasetti. Sono inoltre facilmente lavabili anche in lavastoviglie, e utilizzabili sia nel freezer che nel microonde.

5. Tortiera con assaggio

Tortiera con assaggioQuesta è un’idea talmente semplice che può sembrare banale, ma che in realtà è davvero molto utile. Vi è mai capitato di cucinare un dolce e di avere dei dubbi sul risultato? Con questo accessorio non ci saranno più problemi: questa tortiera è dotata infatti di un foro più piccolo nel quale inserire un piccolo stampo nel quale metteremo lo stesso preparato della torta. A fine cottura sarà possibile assaggiare il dolce senza rovinare la torta. È un oggetto che per quanto semplice può risolvere molti problemi e anche qualche brutta figura, evitando tra l’altro di sprecare spazio nel forno.

Torta all'Acqua, ottima per dimagrire

Cosa mangiare senza sale

Gnocchi fatti in casa alla ricotta e curcuma

Cucinare a suon di musica, voi lo fate?

I Bat-biscotti al cioccolato e Nutella per Halloween

Scampagnata del primo maggio: 4 idee per il menu perfetto

La video ricetta del Monte Cristo sandwich