5 motivi + 1 per scegliere di amare un uomo curatissimo

 

Elle, una mia amica singlessss, è uscita con Bi, un bell’omone di quelli che vanno di moda adesso: rude, ma curatissimo, con un’acconciatura volutamente imbiancata da un barbiere cool, pantaloni bracaloni, camicia allacciata fino all’ultimo bottone e una barba imponente e importante, lunga e soffice al colpo d’occhio.
Lui è andato a prenderla con Mini Cooper d’epoca, l’ha portata in un locale dove fanno musica jazz fusion dal vivo e ha preso un frullato con un hamburger per cena.

...anche per il fighetto di turno, hamburger e patatine rimane sempre binomio certezza...
Anche per il fighetto di turno, hamburger e patatine rimane sempre binomio certezza…

Elle è uscita da questo appuntamento sconvolta, dopo che Bi ha tratto dalla giacca un pettinino per barba con tanto di specchietto, poco dopo aver mangiato, e prima di ballare con lei cheek to cheek. “Non posso pensare che un uomo sia più curato di me! Non avrei nemmeno potuto dargliela… avrebbe notato la mutanda non coordinata con il reggiseno” mi ha spiegato dopo avermi detto che non ci sarebbe più uscita.

...se un limite c'è, qual'è?
Se un limite c’è, qual’è?

La conversazione fatta, i reportage del Cosmoprof al tg, i nuovi punti di riferimenti modaioli alle sfilate, le foto dei ragazzi più trendy su Facebook, tutto va a collimare in un’unica via: gli uomini sono diventati molto più modaioli, esigenti e attenti al benessere e alla [propria] bellezza, rispetto alle donne!

E non è un pensiero mio, è una verità conclamata, che vede la sua attendibilità non solo tra i tronisti della De Filippi, o nelle campagne pubblicitarie sulle riviste più glamour, ma nella vita quotidiana, anche dei paesi di provincia, dove ormai, ti può capitare, senza che sia evento eccezionale, di fare la spesa al supermercato in compagnia di un damerino acconciato alla “Grande Gatsby”…

...beh si, io esco così per andare in posta, quindi? *** STRICTLY NOT AVAILABLE FOR AUSTRALIA AND NEW ZEALAND*** Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan and Aussie actor Joel Edgerton were back shooting the Great Gatsby in Sydney. The cast have reassembled Down Under to finish filming Baz Luhrmann's highly anticipated 3D remake of The Great Gatsby, after bad weather during late last year put the production behind schedule. BYLINE MUST READ : XPOSUREPHOTOS.COM GERMAN CLIENTS PLEASE CALL TO AGREE FEE PRIOR TO PUBLICATION **UK AND USA CLIENTS MUST CALL PRIOR TO TV OR ONLINE USAGE PLEASE TELEPHONE 020 7377 2770 or 1 310 600 4723
Beh si, io esco così per andare in posta, quindi?

Ma perché noi donne la vediamo così malamente come cosa?
Quale bizzarra invidia ci muove alla volta del negativismo chimico, nei confronti di questi ometti super mega tirati?!

Buoni motivi per amare l’uomo trendaccione in arrivo…

1- Non vi sgriderà mai dopo una sessione extra di shopping!

Anzi, vi inciterà al massimo a comprare comprare comprare! Scarpe, vestiti, accessori, make up, più è azzardato, più avrete elogi e occhi innamorati.

2- Più osi, più ti ama

hai uno stile eccentrico? mai quanto il suo...
Hai uno stile eccentrico? Mai quanto il suo…

Hai uno stile eccentrico? Ti piace azzardare nella tinta dei capelli? Essere guardata per strada per le scarpe che porti, lo consideri un onore? Beh, sappi che per quanto tu possa pensare di essere stravagante e alla moda, non sarai mai notata e chiacchierata come lui! E sappiate che lui non vorrebbe altro!

3- Avrai un personal shopper come sfida!

Se per sbaglio non hai comprato gli ultimi numeri di “Marie Claire”, non hai seguito le fashion blogger di Bigodino.it o sei rimasta rinchiusa in un eremo per un paio di mesi, tranquilla! Sarai sempre e comunque aggiornatissima, fino a quando avrai quel gran pezzo di trendaccione come fidanzato! Sarai redarguita sui dictat dell’estate, sul colore Pantone eletto e su cosa non indossare per non sembrare fuori moda!

4- Un bagno ricco di prodotti

toilette: una passione condivisa
Toilette: una passione condivisa

Avete presente i morosi che vi lanciano invettive tremebonde per la quantità impenitente delle creme in bagno? Problema I N E S I S T E N T E se anche lui si svena tra creme anti-age, balsami specifici e l’ultimo ritrovato per debellare le occhiaia [che, vi svelo un segreto, anche se c’è scritto “for men” sono la stessa identica cosa!].

5- Avrete più foto voi di Belen… e quello di turno!

una foto del tutto casuale...
Una foto del tutto casuale…

Lui vuole testimoniare la propria presenza in ogni posto figo e di tendenza, lui non può non mostrare al mondo quanto le ginniche coordinate vi stiano daddddioooo, lui esige di usufruire di quello scorcio pazzesco che vi fa il guizzo sull’occhiale che parrebbe la natura lavori per voi… e tu, povera donnina innamorata che puoi fare? Godere di questo surpluss social di attenzione, che vi fa sempre apparire fighissimi, perché, ovviamente, lui ha tutti i filtri e tutte le app che fanno foto da calendario Pirelli!

+1 – L’uomo metrosexual è figo e non passerà di moda

Perché, care le mie ragazzuole, che che ne dicano i malghesotti imbolsiti, disattenti a tutto ciò che è bellezza e virtù, ce lo insegna Darwin, con la sua teoria sulla conservazione della specie: chi più ha cura di preservare se stesso, ha più opportunità di non estinguersi…

figaggine inside
Figaggine inside

E per via di cura, ai nostri novelli hipster, non li batte nessuno…

 

di Alice Nember