6 cose da fare prima che cominci l’estate

La tanto attesa estate, per qualcosa, può attendere...

Siamo in piena primavera e già stiamo sognando l’estate. Il caldo, i pomeriggi  al lago/mare/piscina, le serate che dovrebbero non finire mai, i weekend improvvisati. Ma cosa non è ancora estate.
C’è ancora il polline in giro, la mattina fa freddo, il pomeriggio caldissimo e la sera si gela, la manica lunga non ha ancora ceduto il passo alla canottiera, gli esami non sono ancora finiti e le ferie sono ancora solamente un’idea…

Lo so, detto così, non è che la primavera sia sto po’ po’ di meraviglia, ma ci sono cose meravigliose, che in estate non saranno più fattibili e che ora sono assolutamente da non perdere, prima che arrivi il 21 giugno, il solleone e la stagione di esuberante leggerezza che “… vorresti non finisse mai…”.

1- SHOPPING

tutte tempestate di primavera...
Tutte tempestate di primavera…

Ora si comprano le cose migliori, quei pezzi che poi non troverete più e che, nelle giornate particolarmente calde potrete già sfoggiare, trovandovi a essere decisamente le prime a portare la moda in giro…

2- BICICLETTA

...ma dove vai bellezza in bicicletta...
Ma dove vai bellezza in bicicletta…

E’ il mezzo di trasporto più vintage retrò e chic, che potreste pensare di usare. Senza contare il meraviglioso effetto che farà su gambe e glutei, la ragazza in bicicletta è un must di attrazione per qualsiasi uomo: dall’hipster, al malato di vita sana, all’amante di film porno… diciamocelo!

3- NUOVO LOOK

capelli colorati di pura tendenza...
Capelli colorati di pura tendenza…

Prima che arrivi il cloro della piscina e i raggi poderosi del sole che vi sconvolgono le chiome, andate dai vostri parrucchieri di fiducia e fatevi una tinta nuova, folle, che non avreste pensato di poter fare: ricordate che i colori Pantone di quest’anno sono il quarzo rosa e l’azzurro serenity, dopotutto… così per dire…

4- TATUAGGIO

micro tatoo... la moda è qui!
Micro tatoo… la moda è qui!

Siccome l’estate è la stagione della spogliata per antonomasia, perché non mettere sul proprio corpo un nuovo segno? Pensate a una cosa che vi pare vi rappresenti, che parli di voi, di un periodo particolarmente bello e positivo e imprimetevelo addosso… Se non siete tipe come la sottoscritta, per la quale il tatuaggio lo si fa se piace, punto!

5- CIRCUIT TRAINING

voglio gli addominali di Belen
Voglio gli addominali di Belen

E’ tutto l’anno che ti alleni per arrivare alla prova costume in modo semplicemente perfetto? Però non sei riuscita a ottenere i risultati sperati e stai cominciando a diffidare sinceramente della palestra e della sua utilità? FERMA LI’: hai provato l’allenamento a circuito? Un allenamento “spezzettato”, che lavori sul sistema cardiaco, alzando e abbassando le frequenze, in modo da riattivare velocemente il metabolismo, coinvolgendo più muscoli. AFFIDATEVI A DEI PROFESSIONISTI.

6- ISCRIVETEVI IN PALESTRA

...mmmh... forse è ora di mettersi ai ripari...
Mmmh… forse è ora di mettersi ai ripari…

Qualora pensiate che quel rotolo sul fianco se ne vada “con la sola imposizione delle mani”, sappiate che siete delle povere illuse punto e basta… Bisogna impegnarsi tanto, ma tanto ma tanto e non basteranno sicuramente 3 mesi, ma almeno quelli qualcosina, se abbinati a un’alimentazione un po’ più controllata: così almeno quest’estate sfoggerete un fisichino di quelli fatti bene! [o almeno meglio…]