Biscotti al Limone

Come iniziare al meglio una giornata lavorativa? Una bella tazza di Thè e questi biscotti al limone!!

Sono morbidi , leggeri e perfetti da immergere nel thè o nel latte caldo. il loro aroma è ben definito e vi aiuterà ad affrontare la mattinata con un sorriso!
La colazione è sicuramente il pasto più importante della giornata, quindi, approfittatene e mangiate qualche biscottino in più =)
sono velocissimi da preparare e potete tranquillamente conservarli in una scatola di latta per due settimane….sempre che non finiscano prima ;)

Ecco come fare :

100 g di burro
110 g di zucchero
260-300 g circa di farina 00
1 uovo
la buccia grattugiata di un limone bio
il succo di mezzo limone
1/2 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo quanto basta

Montate il burro morbido con lo zucchero fino ad avere una consistenza cremosa, amalgamate poi l’uovo e la scorza del limone . Aggiungete la farina con il lievito poco alla volta alternandola al succo di limone. Ottenuto un composto piuttosto solido formate delle palline e passatele nello zucchero a velo aromatizzato con della buccia di limone. Disponete le palline su una teglia rivestita da carta da forno e infornate a 180 gradi per una 10ina di minuti. I biscotti saranno pronti quando inizieranno a verificarsi in superficie delle crepe. Sfornate e lasciate raffreddare. Servite i biscotti accompagnati da una tazza di the o latte tiepido!

_MG_9404

La ricetta dei peperoni in barattolo con tonno e olive nere

Torta all'Acqua, ottima per dimagrire

Come sopravvivere all'estate con gli alimenti giusti

Gnocchi fatti in casa alla ricotta e curcuma

Matcha latte: la ricetta

Cos'è la cucina Flexiteriana?

Mini flan di spinaci con fonduta di parmigiano