Car sharing: un’idea a dir poco geniale

Scusatemi tanto, ma con uno slogan così ammiccante, malizioso e che farebbe sognare la Marilyn che c’è in ognuna di noi è forse possibile resistere? Non credo!

Al grido di: “Facciamoci un aperitivo tutti insieme in tangenziale o sul Gra, le noccioline le porto io!” l’ automobilista romano è ormai l’ombra di sé stesso. E non solo quello romano.
Potrei raccontarvi scene da film che si consumano nel traffico tentacolare, dove gli automobilisti ormai fermi e senza speranza iniziano a scendere dall’auto per formare piccoli gruppetti: chi gioca a morra, chi beve un prosecchino, chi nelle giornate di sole si spalma la protezione e prende un po’ di tintarella, mentre le signore si mettono lo smalto sorseggiando un tè. I migliori sono i gruppetti di ragazzi che fanno le riunioni del fantacalcio, così mogli e fidanzate non rompono le scatole cantando “perchè perchè la domenica mi lasci sempre soooola!”.

Alzi la mano chi non ha mai imprecato fino a tornare a casa svociato! Io ho addirittura rinunciato a serate in centro perchè dopo 45 minuti o un’ora (e vi giuro che non sto scherzando!) a cercare un parcheggio tornavo a casa con i nervi a pezzi.
Finché dopo aver passato serate a programmare l’uscita in centro come un Napoleone dei poveri approccerebbe la battaglia di Waterloo, ho direttamente deciso di non andare più.
Cioè, vi sto confessando che io (se tutto va bene) il Colosseo lo vedo tipo tre volte l’anno, due delle quali forse per una fortuita coincidenza.
Ma qualcuno lassù mi pensa, deve esserci qualcuno che ama me e i poveri romani, milanesi e quelli del nord Europa da cui sembra partita l’iniziativa. Loro, che vanno in bicicletta e che je frega della macchina, stanno sempre avanti. Mia sorella, che vive ad Amsterdam (dove disincentivano all’uso della macchina di proprietà per motivi ecologici) mi aveva raccontato di questa macchina che prendi e lasci come ti pare ( che fa pure tanto tombeur de femme) e avevo pensato che fosse una roba geniale.

car sharing

Il car sharing? Ma voi siete dei geni ! Io vi amoooo! Sto pensando di vendere la mia macchina, che odio profondamente. Eccomi sfrecciante e raggiante in giro per la città! Ok, non mi sono fatta fotografare col capello composto nella macchinina ma mi ci vedo proprio a sfrecciare in quà e là tipo cartone animato, sorridente e con meno rughe.

Praticamente io mi iscrivo al sito www.car2to.com, vado in un negozio car2go o in un punto registrazione e loro mi danno una member card.
Con quella io apro la macchina, niente chiavi. La macchina è una deliziosa smart, più piccola è meglio è! Non devi fare benzina, la mettono loro. Non paghi assicurazione e bollo. Fantastico!
Tu giri per strada e o vai sul sito, o su Google maps o ti scarichi la tua bella app sul cellulare e trovi la macchina sapendo pure il livello del carburante! Quando l’hai trovata passi la card sul lettore predisposto, la macchina si apre ed è tua. Tua per 0,29 centesimi al minuto.
La tieni per il tempo che ti serve e quando hai fatto la parcheggi all’interno dell’area operativa di car2go e la chiudi ripassando la card sul lettore. In centro ci puoi andare, non c’è la pizza della ZTL! E’ possibile anche prenotarla 30 minuti prima.

Ma ancora state  leggendo? Fossi in voi sarei già entrata nel sito!

Car2go la trovate a Milano. A Roma offre il servizio l’Atac con alcune vetture solo in alcuni municipi e con un costo maggiore. E te pareva!

Da stasera pregherò per l’arrivo di car2go anche qui! Sennò mi trasferisco a Milano e basta!

Un brivido di gioia mi ha attraversato il cuore pensando che non dovrò cercare parcheggio, consumarmi i tacchi in giro a piedi, non fare benzina e non dovrò ricordare dove ho parcheggiato!!!

No dai, è fantastica.

L’ho già detto?

Vede un senzatetto rovistare nell'immondizia e decide di portargli un pezzo di pizza. Subito dopo la donna scopre la più grande sorpresa della sua vita.

Oroscopo, i 5 segni dello zodiaco che tradiscono più degli altri

Una divertentissima imitazione di belen

I 3 segni zodiacali più vendicativi

Le 10 foto più belle del 2018

Oroscopo: i 5 segni dello zodiaco che profumano di soldi

Vado a vivere da solo, Nord VS Sud