Cheesecake alla Nutella pronta in 10 minuti

 

Oggi prepariamo una cheesecake alla Nutella, ricetta senza cottura, che si prepara in soli 10 minuti.

Un’esplosione di profumi e di sapori, ideale per ogni occasione, facile da conservare e con la possibilità di prepararla in anticipo e congelarla.

Ingredienti per una tortiera di 24 cm

250 g di biscotti tipo frollini

75 g di burro morbido

500 g di ricotta ( formaggio cremoso)

400 g di Nutella

100 g di nocciole

50 di farina di nocciole

70 g di zucchero a velo

31170_RecipeImage_nutella_cheesecake_3000

Cheescake pronta in 10 minuti

 

Procedimento

Nel mixer frullare i biscotti tipo frollini con 50 g di farina nocciole. Subito dopo aggiungere il burro a pezzi e continuare a frullare finché il composto non diventerà “sabbioso”.

Versare il composto sul fondo della tortiera (non serve imburrare), e, aiutandosi con il dorso di un cucchiaio, distribuire uniformemente tutta la base senza lasciare il bordo (non servirà). Conservare in freezer.

Nel frattempo nella planetaria, sbattere con la frusta la ricotta e lo zucchero a velo. Nel momento in cui vediamo che la sua consistenza è cremosa, aggiungiamo la Nutella ( usate quella che volete, io la faccio in casa) e continuiamo a mescolare per altri 2 minuti.

Prendiamo la tortiera con la base di biscotti e burro dal freezer e distribuiamo la crema in modo regolare ed uniforme.

Decoriamo con 100 g di nocciole tritate (compratele intere con la pellicina e tritatele al momento, saranno più buone) e conserviamo in frigo per una notte intera, ricordandoci di raffreddarla in freezer per 30 minuti prima di servirla, questo servirà per facilitare il taglio e il servizio. Ricordate anche di passare una lama umida tra la cerniera e la torta, così eviterete di sformarla male. Torta favolosa!

Non resistete una notte intera? Nemmeno io ho resistito. Preparata alle 17,00, lasciata in frigo fino alle 20:30, 30 minuti di freezer e divorata alle 21,00 sul divano!

Torta all'Acqua, ottima per dimagrire

Gnocchi fatti in casa alla ricotta e curcuma

10 alimenti che si possono mangiare dopo la data di scadenza

La ricetta dei peperoni in barattolo con tonno e olive nere

Le 6 diete più strane delle star

La ricetta della cognà

La ricetta del riso alle castagne