Come condividere la tua vita attraverso un blog

Impara a raccontare la tua storia.

 

Ho aperto il mio primo blog molto prima che diventasse un trend e conosco piuttosto bene le dinamiche del settore, per questo credo che imparare a raccontarsi sia fondamentale.
Tenere un diario ha aiutato molti “futuri” blogger a sviluppare il loro amore per la scrittura, giocando un ruolo chiave e molto spesso trasformando quello che era un hobby in vero business. Condividere la loro storia è stata la migliore decisione che abbiano mai fatto.
Sono numerose le persone che mi dicono “Ho sempre voluto aprire un Blog” e la mia risposta è “Fallo!”, qualsiasi cosa esso ti possa portare, che rimanga un hobby o si trasformi in qualcosa di più, creare un blog è sempre qualcosa che dà soddisfazione. Ma per farlo al meglio occorre esporsi e farlo nel modo migliore, ecco alcuni consigli.

SII CORAGGIOSO

Raccontare la tua storia può spaventarti e metterti ansia. Mettere la tua vita su carta (come in un blog) non è semplice, ma può aiutarti a riflettere e imparare molto dalle tue vittorie e dalle tue sconfitte. Se la paura è tanta, non c’è miglior rete di sicurezza che la copertura di anonimato. Le persone però amano sapere chi c’è dietro ogni blog, quindi tira fuori il coraggio e mettici la faccia oltre che la voce.

Consigli su come condividere la tua vita in un Blog
Consigli su come condividere la tua vita in un blog

SII REALE

Ognuno di noi ha una storia da raccontare, poni la parte più reale di te stesso nel tuo blog, questo ti permetterà di connetterti in modo intimo e profondo con i tuoi lettori. Quando ho iniziato a mettere più di me stessa nei miei testi, lo sforzo è stato ampiamente ripagato.

TI SENTIRAI UNICO

Sei una combinazione unica di talentistranezzepassioni: non ci sarà mai un’altra persona come te. La tua voce è personale, condividila al mondo attraverso il tuo blog.

TI SENTIRAI BENE

Quando si scrive utilizzando la propria voce e il proprio stile, si verifica qualcosa noto come azione ispirata, un momento in cui il flusso delle parole che inonda la pagina bianca ti rende eccitato e libero di esprimerti. Un’attività che ti riempie e nutre, soprattutto nell’anima.

RACCOGLI I RISULTATI

Qualsiasi cosa tu abbia da raccontare, non averne paura. I risultati arriveranno presto e in moltissimi ti saranno accanto nei momenti belli e brutti.

Per chiunque abbia mai pensato di aprire un blog dove parlare di sé, posso affermare con certezza che non te ne pentirai. Racconta la storia più bella di tutte, la tua.

Come-condividere-la-tua-vita-attraverso-un-Blog-2
La tua vita in un blog