Cosmoprof 2014: la bellezza a portata di mano

All'interno della fiera del beauty e del benessere per scoprire e toccare con mano tutte le novità

Quando una delle fiere del Beauty più grandi del mondo approda in una delle città più belle d’Italia, rinunciarvici é quasi impossibile.
É così che siamo entrati nel colorato mondo del Cosmoprof alla scoperta di novità, nuovi brand ed esperienze dirette con i prodotti.
Il nostro primo appuntamento é con un brand già conosciuto, Bioline Jató, che abbiamo potuto testare la scorsa estate sulle bianche spiagge della Grecia. La rivoluzione di quest’anno é invece la linea 24.7 che rallenta i segni dell’età e l’impatto degli agenti atmosferici, del fumo e dello stress. Pensata per essere utilizzata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed adatta per uomini e donne di qualsiasi età, la gamma si propone di rilassare e distendere la pelle facendola apparire più sana e visibilmente più giovane.

cosmoprof 1

cosmoprof 2

cosmoprof 3

Passando tra gli stand dedicati alla bellezza ed alla cura del capello abbiamo successivamente incontrato Nashi Argan. Da sempre fan dei prodotti naturali e non invasivi ne abbiamo approfittato per sottoporci ad un nuovo trattamento che prevede l’uso di due prodotti amatissimi: l’Instant e la miracolosa Deep Infusion che é riuscita a coccolare anche le punte danneggiate dallo shatush. Marcello, il nostro hairstylist, ha sottolineato l’importanza dell’uso assiduo di questi prodotti per ottenere risultati ottimali come nei saloni di bellezza. La vera novità di questa edizione del Cosmoprof é però il Luxury Beauty contenente i prodotti punta della gamma (shampoo, olio e Deep Infusion) e la spazzola ultra districante in versione pocket. Perfetto per essere messo in valigia e da portare sempre con se é disponibile presso tutti i rivenditori Nashi Argan ad un prezzo esclusivo di 78,50 €.

cosmoprof (5

cosmoprof 6

cosmoprof 7

L’ultimo appuntamento della giornata é stato con Elgon che propone una vastissima gamma di prodotti adatti ad ogni tipo di capello. Partendo dalla linea specifica per la protezione dei capelli colorati si passa da quella per i capelli ricci, per la cute sensibile, per chiome sfibrate ecc senza dimenticare gli uomini ed i più piccoli che godono di prodotti esclusivamente creati per loro. Inoltre Elgon propone anche tinte, riflessanti, ossigenanti e correttori per capelli bianchi che potete trovare a disposizione in tutti i saloni specializzati. Per trovarli basta andare sul sito e selezionare la regione di appartenenza.

cosmoprof 10

cosmoprof 8

cosmoprof 8

Questi, ma anche moltissimi altri brand, sono stati i protagonisti di questa edizione del Cosmoprof. Le tantissime le novità ed i numerosi nuovi marchi presenti in fiera hanno saputo sorprenderci e ci hanno permesso di riscoprire la nostra vanità. Ora, non ci resta che attendere la prossima edizione continuando a prenderci cura di noi stessi, del nostro aspetto esteriore e del nostro benessere.

8 cibi che causano il cancro

Banana quando mangiarla e perché

Segno zodiacale, come affrontare una brutta giornata

Non ho più il ciclo, che succede? Ecco tutti i motivi

Il Covid è una malattia subdola, parola di chi lo ha vissuto

Dieta di Natale per non perdere la linea durante le feste. Come funziona?

Pappa reale per la menopausa: come aiuta ad alleviare i sintomi