Cottura a vapore con il microonde

È entrato a far parte da poco della mia dotazione di utensili, elettrodomestici e scorciatoie culinarie, la vaporiera per il microonde.

Quando ti ritrovi all’ora di cena che devi, nell’ordine: lavare le figlie, stendere i panni appena ritirati dalla lavatrice e avviarne una seconda, apparecchiare e rispondere ad una mail, la vaporiera per il microonde viene in tuo soccorso. Se in più aggiungete anche un regime alimentare serrato per rimettersi un po’ in forma, questo strumento vince su ogni cosa.

La cottura è ottima, leggera e priva di grassi, permette di creare dei contorni, ma anche dei primi e secondi piatti, in pochissimo tempo e infine, cosa di non poco conto, le cose da lavare post cottura sono pochissime.

In soli pochi minuti avrete per i vostri pasti, verdure cotte a vapore perfette. Provare per crede.

Senza contare tutti i privilegi che offre questo genere di cottura: mantenimento di tutte le sostanze nutritive e i sapori degli alimenti evitando così la dispersione dei sali minerali e delle vitamine presenti nello specifico, nelle verdure. Inoltre visto il costo estremamente contenuto, è un oggetto che non può mancare nelle vostre cucine.

Manteniamo noi e il nostro cibo fresco!
forno a microonde

cottura con forno a microonde

Banana quando mangiarla e perché

Un adolescente inventa il reggiseno che scopre il tumore al seno

Abitudini quotidiane per la felicità

Effetto Natsubate: significato del termine e cosa fare

Cosa prendere per la stanchezza

Che cos'è lo stress ossidativo, nemico del nostro corpo

Segno zodiacale, come affrontare una brutta giornata