Ricetta per la crostata con confettura Frutta Goji

Ricetta per la crostata con confettura Più Frutta Goji

Sapore unico per una merenda sana e fatta in casa

La merenda è uno dei 5 pasti della giornata che andrebbe fatto, mai saltato! Ovviamente per farla si dovrebbero scegliere prodotti sani che non appesantiscano e che riescano comunque ad appagare animo e pancini.

Le ricette per la crostata con confettura più classiche vanno dalla torta di mele, allo yogurt e ovviamente come prima scelta la frutta, sotto foma di macedonia, frullata o una mela a morsi che va sempre bene. Oggi vi propongo un classico dei classici: la crostata, però utilizzando una confettura particolare, alle bacche di Goji, il frutto miracoloso che ha fatto impazzire tutti gli appassionati di bio e prodotti naturali.

Partiamo dalla frolla, ho ripreso la ricetta della frolla fatta da Veruska la quale l’ha utilizzata per creare dei fantastici biscotti.

Ingredienti

  • 250 grammi di farina
  • 100 grammi di burro
  • 100 grammi di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia

Farcitura

Confettura Più Frutta Goji.

bacche di goji per la colazione perfetta-4

Preparazione

Preparate la pasta frolla mescolando con le mani o con un’impastatrice la farina e il burro, una volta che il composto diventerà sabbioso, aggiungete anche lo zucchero e mescolate. Aggiungete a questo punto anche l’uovo, qualche goccia di estratto di vaniglia e poco sale, formate una palla di impasto e mettete tutto in frigorifero per 40-45 minuti.

Una volta che l’impasto avrà finito il suo tempo di posa, stendete la sfoglia e adagiatela su una teglia pre imburrata ed infarinata e procedete con la composizione della crostata.

Stendete un disco di sfoglia e con il restante impasto preparate delle striscioline da incrociare sopra, distribuite la confettura sopra il disco e procedere alla decorazione a vostro piacimento.

Mettere in forno per 1/2 ora a 180° gradi.

Nel caso in cui dovesse avanzarvi dell’impasto potete sempre preparare dei biscottini da mangiare a colazione o da regalare alle amiche.

Per maggiori informazioni sulla confettura visitate il sito www.visjam.com.

A me è piaciuta tantissimo!!

<crostata con confettura di goji

Sgombro al forno, tutta la bontà del pesce azzurro

Torta all'Acqua, ottima per dimagrire

5 modi per riciclare la zucca di Halloween

La ricetta della cheesecake al microonde

La ricetta della torta all'uva fragola

Linguine integrali con pesto di broccoletti e mandorle

Il coscio di cinghiale al forno - La ricetta originale di Obelix