cupcake alle nocciole ricetta

Cupcake alla nocciola con soffice frosting

Amate le nocciole? Non potete resistere alla tentazione di questo goloso cupcake alla nocciola con frosting al Philadelphia con Milka. Una delizia monoporzione che unisce tutta la morbidezza del cupcake alla golosità delle nocciole. Il tutto ricoperto da un sofficissimo frosting nato dalla fusione  tra il cremoso Philadelphia e la bontà del cioccolato al latte Milka. Per finire una pioggia di nocciole che trasforma questo pasticcino in un vero peccato di gola!

post_it-20

Con l’aiuto del tritatutto sminuzzate le nocciole. Intanto  fate sciogliere il burro in un tegamino a fiamma dolcissima. Sbattete quindi l’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio. Incorporate la farina, il lievito e un pizzico di sale. Aggiungete a filo il latte fino ad ottenere un composto omogeno. Unite quindi il burro e le nocciole tritate, continuate a mescolare fino a quando gli ingredienti non si saranno perfettamente amalgamati.

Preriscaldate il forno a 175°. Imburrate uno stampo da cupcake, o singoli stampini in silicone, riempiteli per circa 2/3. Nel mio caso ho voluto abbandonare gli schemi tradizionali che prevedono una forma rotonda per una forma quadrata. Fate cuocere nel forno caldo per 15 min circa. È sempre valida la prova con lo stecchino! 

cupcake alle nocciole

Mentre i cupcake  sono in forno potete preparare il frosting. Lavorate il formaggio con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Montate la panna a neve ferma, aggiungete quindi la panna alla crema di formaggio, facendo attenzione a non smontarla. Conservatela in frigo fino al momento di servire i cupcake.

Tolti i cupcake dal forno lasciateli raffreddare completamente, quindi inserite il frosting in una tasca da pasticcere e procedete alla decorazione in base alla vostra fantasia.

Decorate il frosting con nocciole intere o scaglie di cioccolato.

I vostri cupcake alle nocciole saranno pronti per essere…divorati! ;-)

Vede un senzatetto rovistare nell'immondizia e decide di portargli un pezzo di pizza. Subito dopo la donna scopre la più grande sorpresa della sua vita.

Oroscopo, i 5 segni dello zodiaco che tradiscono più degli altri

Una divertentissima imitazione di belen

I 3 segni zodiacali più vendicativi

Le 10 foto più belle del 2018

Oroscopo: i 5 segni dello zodiaco che profumano di soldi

Vado a vivere da solo, Nord VS Sud