Fashion & Food Made in Puglia

Ciao Bigodine. Sono sicura che la vostra mente ha già indossato il costume da bagno, un pareo e sta preparando le valigie per il prossimo viaggio estivo. State spulciando anche voi siti, portali, brochure per trovare il luogo più adatto dove smaltire stress, tensioni, rabbia repressa e isteria controllata? I miei pensieri hanno già una bella tintarella, anche se – con tutta sincerità – il corpo ha avuto un assaggio niente male. Coccolata dalla brezza primaverile, dai sapori e dagli odori di una terra ricca di gusto, ho trascorso una piacevolissima giornata nel Relais La Sommità Hotel cinque stelle, che si erge nella parte più alta di Ostuni, la città bianca. Un palazzo antico del 500 caratterizzato dall’originale portale in stile catalano, dal complesso di bellissime 15 Suite e dalla SPA dove abbandonarsi a piaceri senza tempo. E soprattutto ai piaceri del palato, soddisfatti magnificamente dall’arte culinaria dello Chef Sebastiano Lombardi, Stella Michelin che brilla nel raffinato Ristorante Cielo, che ci ha deliziato con piatti straordinari preparati appositamente per noi.

PH Ennio Tullo

PH Ennio Tullo

PH Ennio Tullo

PH Ennio Tullo

Prima di partire, come al solito, sono andata in crisi totale. Spero voi possiate capire: Relais 5 stelle, location frequentata da VIP (e parlo proprio di VIP, si loro), pranzo gourmet proposto dallo chef stellato… Quindi, cosa porto?

Mi sono affidata al look raffinato, fresco, dalla personalità decisa e coinvolgente del brand Melacerba. Una gradevole scoperta che conferma il Made in Puglia come eccellenza nel mondo. Nato nel 2006 dalle sorelle Luisa e Floriana Pazienza di Bitonto, il brand è pensato da donne per le donne dinamiche e sempre attive, versatili e flessibili, sempre attente alle tendenze della moda.  “Una donna, quindi, che abbina colori e tinte forti ma senza eccessi – dichiara la stilista Floriana Pazienza – che osa con fiori, tessuti leggeri, stampe digitali e dettagli preziosi.”

Melacerba è il risultato perfetto dell’unione di  haute couture e moda a costi accessibili. Il risultato è un brand di pronto moda, attento alle esigenze del mercato, ma che non dimentica mai di avere a che fare con donne reali.  “Se immaginiamo la cliente ideale di Melacerba, vediamo una donna attenta alle tendenze della moda”, dice Floriana, la stilista del brand. “Una donna, quindi, che abbina colori e tinte forti ma senza eccessi. che osa con fiori, tessuti leggeri, stampe digitali e dettagli preziosi.” Tutto questo con un obiettivo ben preciso e costante in tutta la produzione del brand: il made in Italy. Tutto infatti, in Melacerba, è prodotto e controllato in-house, a Bitonto,in provincia di Bari, da dove tutte le collezioni partono per raggiungere i punti vendita in Italia.

Io continuo a pensare a quei piatti deliziosi che racchiudono tutto il piacere della tradizione pugliese rivisitata con maestria in chiave contemporanea dallo Chef pugliese Sebastiano Lombardi.

Vi auguro una piacevole visione del photo shooting realizzato da Ennio Tullo, fashion photographer. Un grazie particolare a Melacerba, Chef Sebastiano Lombardi e Relais La Sommità.

PH Ennio Tullo

PH Ennio Tullo

PH Ennio Tullo

PH Ennio Tullo

melacerba

PH Ennio Tullo

PH Ennio Tullo

PH Ennio Tullo

PH Ennio Tullo

PH Ennio Tullo

La vera ricetta delle polpette dell'Ikea

Ricetta detox: insalata di gamberi e cavolo viola

5 modi per riciclare la zucca di Halloween

La ricetta dei peperoni in barattolo con tonno e olive nere

La ricetta dell'insalata bergera: light con gusto

L'agriturismo di Benedetta Rossi: le foto de La Vergara immerso nelle Marche

Halloween: la ricetta del Tiramisù