Guide belle per turisti in erba

 City Guides ZigZag 1

Chi segue Nomadi Stanziali lo sa. Io amo le guide di viaggio. Le amo tutte o quasi tutte: quelle cartacee, quelle online, le mini guide, le guide gastronomiche postate dai foodblogger, le mappe-guide, le foto-guide e chi più ne ha più ne metta. In particolare amo le guide delle città (l’avete vista la mia guida delle guide?) e in più, da quando sono diventata mamma, mi si è aperto il mondo delle guide per i più piccoli. Mondo che ho appena iniziato a esplorare, ma che mi ha riservato subito una bellissima scoperta: le ZigZag City Guides.

City Guides ZigZag 2

 

Di cosa si tratta? Le ZigZag City Guides sono guide pensate per i bimbi che contengono, per ogni città, una mappe e una serie di cartoncini con informazioni, curiosità, attività e quiz per divertire i piccoli turisti metropolitani, così esigenti e difficili da intrattenere. A guidare i bimbi sono Zig e Zag, due colorati personaggi che accompagnano i piccoli nella scoperta delle città da visitare. Per ora Zig e Zag sono stati a Roma e San Francisco, ma presto andranno anche a Parigi e New York.

PS Le ZigZag City Guides sono al momento solo in inglese, il che le rende uno strumento per i nostri bimbi per imparare qualche parola straniera divertendosi.

Oroscopo, i 5 segni dello zodiaco che tradiscono più degli altri

Una divertentissima imitazione di belen

Vede un senzatetto rovistare nell'immondizia e decide di portargli un pezzo di pizza. Subito dopo la donna scopre la più grande sorpresa della sua vita.

I 3 segni zodiacali più vendicativi

Le 10 foto più belle del 2018

Oroscopo: i 5 segni dello zodiaco che profumano di soldi

Vado a vivere da solo, Nord VS Sud