Halloween is coming

Pochi sanno che Halloween, la festa più spaventosa dell’anno, prima di diventare una festa ad alto tasso ipoglicemico e dai travestimenti in stile horror,era il modo in cui le antiche popolazioni celtiche celebravano la fine della bella stagione e del periodo del raccolto nei campi. Le giornate scivolavano velocemente nel buio dell’inverno e gli abitanti dei villaggi, la sera tra il 31 ottobre e il 1 novembre, accendevano fuochi, indossavano costumi rituali e offrivano cibo agli spiriti cercando così di conquistare la loro benevolenza per far si che li aiutassero a trascorrere serenamente il freddo inverno. Con l’avvento della chiesa cristiana questa festività fu inglobata nelle celebrazioni di Ognissanti, All Hallows’ Day in inglese, nome che si trasformò poi nell’attuale Halloween. Per noi Halloween vuol dire zucche scolpite,  bambini che suonano alle porte dei vicini canticchiando “dolcetto o scherzetto?” e tanti tanti travestimenti.

Halloween è vicino e come sempre non sappiamo cosa indossare… Il tempo è poco e dedicare una giornata allo shopping è impensabile…  ma oggi salvo me stessa e salvo voi: Zalando!!!   Si, avete capito perfettamente: l’e-commerce Zalando ha aperto una pagina dedicata ad Halloween.

Pizzi nero, borchie, teschicroci sono solo alcune delle idee che troverete nella pagina che Zalando ha aperto in occasione della festa di Halloween.
Io ho già scelto i miei capi preferiti, voi cosa aspettate?

vestiti per halloween

abiti per halloween

halloween cosa mettersi

3 segreti per indossare collane a strati

Dove si possono comprare le scarpe di Sarah Jessica Parker?

10 capi da comprare su Zara e Mango Kids

Pantaloni neri, come abbinarli in modo originale in outfit da giorno e da sera

Meghan Markle, i brand accessibili e low cost che adora indossare

Quanti modelli di jeans conoscete?

Victoria's Secret: i must have dell'Autunno Inverno 2015-16