Il bello di essere pelati

Perchè è più bello stare con un uomo senza capelli?

 

L’uomo rapato/pelato non è più disegnato come esempio di sfigato da manuale, da tempi immemori… Anche perché il modello stile Sam di “Indovina chi”, con il capello corto corto, a mo’ di fraticello, per fortuna è stato relegato a qualche ospizio e manco più a quelli!

il mitico gioco che ci ha regalato personaggi incantevoli... tipo Sam!
Il mitico gioco che ci ha regalato personaggi incantevoli… tipo Sam!

Per alcuni è una necessità, per altri un vezzo, sono comunque molti gli uomini che scelgono di raparsi i capelli cortissimi, mettendo in bella vista la loro crapa pelata, a mo’ di orgoglio glabro. L’abbinata con la lunga barba, con l’abbigliamento tendenzioso e il tatuaggio da foto Instagram ha fatto dei pelati gli uomini più desiderati e desiderabili del pianeta.

...quando la testa pelata è sexy...
Quando la testa pelata è sexy…

Una bella manna dal cielo per i nostri fanciulli all’ascolto: infatti, ho scoperto, sposandomi, che la calvizie è uno dei mostri più neri coi quali i pene-muniti debbono confrontarsi; e il fatto di poterla gestire con eleganza e outfit che donano è certamente stato un gran risultato per molti.
Ma perché una donna dovrebbe preferire il pelato e rinunciare all’aggrovigliamento delle dita attorno alle ciocche del proprio amato?

Motivo numero 1: PELATO E’ SEXY

quel gran pezzo d'uomo del Bruce
Quel gran pezzo d’uomo del Bruce

Da quando quel bell’esemplare di maschione tutto d’un pezzo di Bruce Willis sprigionò tutto il suo potenziale erotico dall’assenza tricotica in testa, non abbiamo più potuto guardare i pelati con lo stesso occhio: diciamocelo! E non sono solo le milf a far scuola, prendete lo zio J.Ax, icona dello spettacolo, e non solo della musica, e potenziale fantasia di tante di quelle femmine da Trieste in giù, che la Carrà deve mettersi in fila; lui in testa ha tatuaggi e cappelli e idee, non troverebbero posto le chiome fluenti [e disdicevolisssssime…] che sfoggiava ai tempi degli Articolo 31!

Motivo numero 2: PELATO NON E’ DEPILATO

...specchio specchio delle mie brame...
Specchio specchio delle mie brame…

Sappiate che io non sono sessista e odio le discriminazioni, tuttavia non posso veramente accettare che il mio uomo abbia più prodotti per la cura del capello di me! Edddaiccaccccchioooo! Ci sono bagni di ragazzi che conosco che hanno armadietti stipati di qualunque prodotto possibile e immaginabile e vi ho detto tutto! Chi non ha capelli, ha una fetta di prodotti esclusi a priori…

Motivo numero 3: PELATO E’ SICURO DI SE

...beh non puoi non sentirti protetta da uno così...
Beh non puoi non sentirti protetta da uno così…

La cosa meravigliosa è che un uomo che sfoggia la sua pelata, con orgoglio e strafottenza, non ha complessi vari e variegati, o almeno li ha superati; ergo può concederci un surplus molto gradito di sicurezza…

Motivo numero 4: PELATO E’ RISPARMIO

sedia vuota dal barbiere...
Sedia vuota dal barbiere…

In tutti i sensi, sia perché le esorbitanti parcelle dei parrucchieri modaioli, che ricalcano i modelli di calciatori e idoli di teenagers, non li toccano più, sia perché si evitano delle sonore figure pietose, imbracciando il look più styloso e meno adatto a chiunque che non abbia 21 anni!