In forma con la dieta degli atleti!

Quante volte abbiamo visto le atlete femmine e pensato quanto ci piacerebbe essere come loro?

E poi avete detto: è impossibile avere quel fisico.

Innanzitutto, niente è impossibile! Grazie all’aiuto della regista della nazionale italiana, Francesca Ferretti, oggi smentiamo quella premessa e vi presentiamo la dieta delle pallavoliste, o meglio la dieta degli atleti. Ma andiamo per parti. Prima di tutto, non dobbiamo saltare nessun alimento della giornata.

Colazione

Una tazza di latte o yogurt e cereali. In alternativa il caffè, non può mancare! Con delle fette biscottate e marmellata. Se la giornata inizia più tardi, quindi giornata senza allenamento, si passa direttamente al brunch con uova e toast.

Pranzo

Per pranzo: un piatto di pasto o riso, Francesca preferisce il riso. Come contorno la verdura che non manca mai, cruda o cotta di qualsiasi tipo. A questo si aggiunge un alimento con proteine come il pollo, la carne, bresaola o pesce. E come desert, la frutta.

Cena

Passiamo alla cena cena: la sua è praticamente uguale al pranzo, ma senza il primo: quindi delle verdure e un secondo con proteine. Niente di pesante per la sera!

Nelle giornate di allenamento, che iniziano ben presto la mattina, lei aggiunge qualche snack nel pomeriggio, di solito uno yogurt, un frutto, oppure un toast e un caffè.Ma se vi state chiedendo come si fa per il dolce o i carboidrati ci sono le eccezioni, certo! A volte la piazza a cena o il dolce ci sta. Ma solo una volta a settimana!

Ecco ragazze! Ora non avete scuse. Ovviamente a questa dieta le aggiungiamo un po’ di palestra ed esercizi, ma quello ve lo racconteremo a breve.

Ferretti-nazionale-italiana

Francesca ci racconta la sua “dieta” in poche parole @GetSportMedia

I 3 segni zodiacali più vendicativi

Lo amo come amo mio figlio

Vede un senzatetto rovistare nell'immondizia e decide di portargli un pezzo di pizza. Subito dopo la donna scopre la più grande sorpresa della sua vita.

Oroscopo, i 5 segni dello zodiaco che tradiscono più degli altri

Una divertentissima imitazione di belen

Le 10 foto più belle del 2018

17 foto prima e dopo che mostrano il potere del tempo