Internazionali BNL d’Italia 2013: il Foro Italico vi aspetta

Appassionate e non di tennis, volevo informarvi che dall’11 al 19 maggio 2013 si disputerà sulla terra rossa del Foro Italico la 70° edizione degli Internazionali BNL d’Italia.

Le cose da sapere su questo evento sono molteplici, ma la principale riguarda la tipologia dell’evento stesso, gli Internazionali BNL infatti sono il primo ed unico torneo APT (Association of Tennis Professionals)  in italia.  Uno degli scopi dell’associazione è quello di tutelare gli interessi dei giocatori, ma soprattutto di stilare la classifica mondiale che determina le teste di serie e scontri diretti. Infine, pur organizzando l’intero circuito maschile dei tornei, a Roma dal 2011 si segue la formula “combined event” ovvero nell’arco della 9 giorni si susseguiranno le performance di giocatori sia maschili che femminili (WTA corrispettivo femminile dell’ATP).
internazionali bnl italia

Per tutti coloro che decideranno di seguire l’evento dal vivo, inoltre ci sarà la possibilità offerta da Ford (partner ufficiale della manifestazione sportiva per il quarto anno consecutivo) di usufruire della connessione gratuita: 25 hotspot installati copriranno tutta l’area eventi e il Villaggio, permettendo a tutti di collegarsi alla rete ad alta velocità.

Sarà inoltre possibile, presso il Foro Italico, effettuare un test drive della nuova Ford Kuga e vincere così, i biglietti per assistere alle partite degli Internazionali BNL d’Italia.  Come poter vivere le emozioni dell’intero torneo è semplice: effettuando il test drive della nuova Kuga si riceverà una cartolina “gratta e vinci” e si scoprirà subito se si è tra i fortunati vincitori. Interessante, no?

Ovviamente poi c’è l’aspetto turistico del torneo, il quale ci offre la possibilità di vivere Roma in tutto il suo splendore, nella stagione ideale per le passeggiate e la riscoperta della sua bellezza.

Passiamo alle motivazioni per cui è bene iniziare ad interessarsi al tennis.

rafael-nadal-a-nudo-per-giorgio-armani

Rafael Nadal a nudo per Armani

Devo aggiungere altro?

DPCM con regole più restrittive in arrivo: coprifuoco nazionale?

I medici di base lanciano un appello: "Necessario un auto lockdown"

La testimonianza di Daniele Mondello sul settimanale Giallo

Lombardia, necessaria autocertificazione per chi circola dalle 23 alle 5

Autocertificazione in Campania per gli spostamenti: cosa c'è da sapere

Modena, Covid-19: focolaio al Policlinico nel reparto di neonatologia

Lutto per l'attore John Travolta: è morto il nipote Sam