Io non ho più paura: riconosciamo e gestiamo la paura

Convegno Domenica 8 Febbraio presso l'Università statale di Milano

IO non ho più paura è un convegno di sensibilizzazione sul tema del riconoscimento e della gestione delle paure al femminile. La paura in-gabbia.

Il progetto si propone di creare una giornata di confronto con personalità che si sono occupate di tematiche relative alle donne e alle loro paure sia fisiche che psicologiche (malattia, violenza, sensazione di inadeguatezza, inibizioni, insicurezza) raccontandole e/o agendo per aiutarle.

Lo scopo di questo confronto diretto è poter ricavare delle indicazioni che possano aiutare le donne a trovare in sé stesse la forza di affrontare le paure che le tengono prigioniere così da poter vivere la propria esistenza a “testa alta” mantenendo la propria personalità e dignità, perché le donne possono gestire le proprie “paure paralizzanti” e volgerle in positivo uscendone per cominciare a VIVERE.

Questa è la ragione che risedé alla base  del titolo del Convegno: IO NON HO PIU’ PAURA

Vincere le proprie paure girandole a proprio vantaggio, porta a vedersi in “altro modo”, a rendersi conto delle proprie capacità e ad accettare il fatto di avere un volontà propria con cui si può e si deve agire. I cambiamenti incutono sempre timore ma sono necessari.

La partecipazione al convegno è completamente gratuita, ma i posti sono in totale  150, per tanto è necessaria l’iscrizione inviando una mail a iononhopiupaura@gmail.com

io non ho piu paura programma sala

Lutto per la star del cinema Robert Redford: James, suo figlio, è morto

Coronavirus: ricoverato 15enne di Avellino in gravi condizioni

Giuseppe Conte in conferenza sulle misure economiche: lockdown parziale?

Lombardia, chiesto coprifuoco alla 23 e chiusura dei centri commerciali

Ritrovata Holly Courtier, la donna scomparsa da 12 giorni

Incidente a San Salvo Marina, Sara Amma Favia morta a 17 anni

Multata una mamma senza mascherina davanti a scuola