Le stelle di settembre

Cosa aspettarci da questo autunno, care le mie cavaliere dello zodiaco?

 

Il mio pubblico la reclama. Dopo il grande successo della versione estiva, tutti vogliono il responso di colei che consulta gli astri e dà spiegazione alla nebulosa stagnante del cosmo: io.
Che dire? Settembre è il mese della ripartenza per quasi tutte noi, chi ritorna in ufficio, chi dà esami all’università, chi torna sui banchi di scuola, chi si auspica la pensione: insomma, settembre è il mese del “back to…” e nonostante sia sempre stata convinta che, l’unico modo per predire il proprio futuro, sia creandocelo, una mano dalle stelle la rifiutiamo? Generalmente, terminata l’estate, sentiamo un punto di rottura; saranno i mille propositi, manco fossimo sotto Capodanno, saranno le alte aspettative, ma qualche insidia il periodo ce l’ha insita…
Demotivazione e titubanza si potranno percepire un po’ in ogni dove, ma teniamo botta…
KEEP CALM IS (solo) SETTEMBRE!

ARIETE

Doris Day 3 aprile
Doris Day – 3 aprile

Cazzo di casino. Ecco, diciamo che non ve la state passando serene e tranquille e che le ferie non hanno portato la ventata di rilassatezza che auspicavate, anzi! Tuttavia, cercate di prendere il toro per le corna e se la vita vi dà limoni, vedete di farci la limonata. Gli astri sono in posizione giusta per far carburare le cose, abbiate fiducia in voi stessi!

TORO

Audrey Hepburn 4 maggio
Audrey Hepburn – 4 maggio

Dicono che non scegliere sia essa stessa una scelta, che non dovete ASSOLUTAMENTE prendere! Si, perché alle torelle belle, arriverà la classica offerta a mo’ di Padrino, quella che “non potete proprio rifiutare”! E sebbene cambiamenti e destabilizzazioni non siano proprio la vostra passione, siete diventate grandi, abbiate il coraggio delle vostre azioni…

GEMELLI

Marilyn Monroe 01 giugno
Marilyn Monroe – 01 giugno

Avete passato le ferie pensando a voi stesse, mandando beatamente a quel paese ogni invito e ogni richiesta esterna. Sano egoismo estivo insomma! Tutto buono tutto bene, non fosse che adesso dovete recuperare: stare sole quando cadono le foglie è triste! Ah, la solitudine vi ha resi permalosi, evitate di prendervela per qualsiasi cosa e investite nel partner, forse l’unico che non vi richiederà quasi nulla…

CANCRO

Ginger Rogers 16 luglio
Ginger Rogers – 16 luglio

Cadono le foglie, sbocciano le relazioni… Cancerine rubacuori che non siete altro! Vi trovate nella condizione di poter godere di splendida armonia nella coppia e di sfregolante fervore di nuove relazioni. Siete tra le pochissime a godere di stelle fortunate, fate valere questa cosa!

LEONE

Jacqueline Kennedy Onassis 28 luglio
Jacqueline Kennedy Onassis – 28 luglio

Regine dell’oroscopo, pronte alla caccia? Sì perché, avrete un settembre incredibilmente tranquillo, dopo un’estate di decisioni e rivoluzioni e sarebbe cosa buona e giusta non perdere troppo l’abitudine dandosi da fare ancora di più, in questa rilassatezza astrale! Ah, al di là del lavoro e degli impegni, la caccia sarebbe da favorire anche nei sentimenti…

VERGINE

Greta Garbo 18 settembre
Greta Garbo – 18 settembre

Stanche, debilitate, distratte, fiacche… in una parola: scoglionate! Eh sì, amiche della Vergine, non vi sta dicendo granché bene, eh? Per migliorare la condizione globale, uscite di più e arricchitevi di amicizie positive, magari gente nuova e diversa, da conoscersi in palestra o a qualche corso. Se non ora, quando?

BILANCIA

Brigitte Bardot 28 settembre
Brigitte Bardot – 28 settembre

Non lo pensavate possibile, ma quell’avvenimento in famiglia vi ha scosse più di quanto non avreste pensato. Non fatene un dramma e cercate di rendervi utili nelle piccole cose; sarà forse proprio da quelle che si potrà reimpostare l’equilibrio tanto agognato! Gli astri parlano di molta forza: che sia l’invito karmico a iscriversi in palestra?

SCORPIONE

Vivien Leigh 5 novembre
Vivien Leigh – 5 novembre

Vi accadrà qualcosa, che davvero dire inatteso è dire poco. C’è nel vostro oroscopo un segno di rottura molto forte, che prende il via dalla vita privata. Non sarà una cosa definitiva, ma drastica così. E non è poi così male, sapete? Sì perché alle volte si ha proprio bisogno di strapparlo definitivamente quel cerotto…

SAGITTARIO

Laura Antonelli 28 novembre
Laura Antonelli – 28 novembre

Questa estate ve la siete proprio goduta alla grande, eh? Giustamente non vi siete fatte mancare nulla: dai flirt bollenti, all’abbronzatura dorata, passando per tanti bei piattoni di fritto misto. Però ora è il momento, l’ultimo del 2016, per prendere decisioni importanti sul futuro che vi aspetta. Non fatevi distrarre dai ricordi, ma rimanete ben ferme sull’obiettivo!

CAPRICORNO

Marlene Dietrich 27 dicembre
Marlene Dietrich – 27 dicembre

Ma cosa vi fa a voi settembre? Vi siete svegliati e il mondo ha cominciato ad accorgersi di quanto siete splendidi splendenti… gran cosa! Attraete la gente, che vi vuole, sempre e comunque e in ogni ambiente: lavorativo, amicale e amoroso! Forti di quest’aurea, rallenterete i ritmi e ve la godrete… bene, ma non esagerate! Che il rinculo è sempre dietro l’angolo!

ACQUARIO

Kim Novak 13 febbraio
Kim Novak – 13 febbraio

Amiamo il vostro perenne ottimismo, quel bel paio di occhialoni rosa che vi contraddistinguono e per i quali siete tanto amate… Però ora è il caso di concentrarsi su un po’ di concretezza, perché ci sono disguidi in giro e un intervento risolutivo migliora assai le cose! Siete sempre sensibili, ma ora lo sarete all’ennesima potenza, è meglio agire con dose extra di concretezza, per non far diventare problemi, le cosette di tutti i giorni!

PESCI

Liz Taylor 27 febbraio
Liz Taylor – 27 febbraio

Avete avuto un’estate meditativa, nella quale far fagotto di decisioni importanti ed esperienze maturate. Sicuramente non è stata la più divertente delle estati, ma oggi vi viene utile tutto ciò che avete appreso. In coppia, il partner vi troverà più piacevole e risoluto, e nel lavoro verrete apprezzate come non mai. La creatività è un vostro punto a favore da sempre, ora sarà un’arma per quel qualcosa di buono che tanto avete sognato di fare!