Look da Oscar

Come ogni anno, nella storia degli Academy Awards, grande successo lo riscuotono gli abiti indossati dalle stelle sul red carpet, ma basta un piccolo “passo falso” per cadere nella “lista nera” delle “Worst Dressed”.

 

Abito Dior Couture

Abito Dior Couture

Trovare difetti, nello stile impeccabile di Charlize Theron è assolutamente impossibile. Ha indossato un Dior Couture, impreziosito da uno strascico ricamato, con capelli cortissimi alla Rosemary’s Baby, una vera e propria dea dello stile. Il suo abito, caratterizzato da una scollatura strapless, una baschina che segna vita e fianchi, il tutto abbinato a gioielli di diamanti, Chopard . Così, Jennifer Lawrence, altrettanto stupenda, veste Dior, sebbene il suo abito non sia stato del tutto pratico, considerato il suo “ piccolo inconveniente” sul palco. Dior, detta legge durante questi Academy Awards, si aggiudica, la nostra “statuetta” per il miglior stile!

Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence

Altre le star che hanno segnato il defilé sul red carpet. Anne Hathaway, in un abito rosa madreperla di Prada, lineare, con un profondo scollo posteriore, collana di diamanti e un taglio di capelli corto, super chic, richiama in ogni dettaglio del suo outfit, lo stile elegante e raffinato tipico di Audrey Hepburn.

Abito di Prada

Abito di Prada

Anne Hathaway

Anne Hathaway

Ha fatto parlare molto la stampa, anche l’attrice Amy Adams, che ha scelto un abito di chiffon a balze, con gonna ampia, firmato Oscar de la Renta, con il quale ha tenuto, con il “fiato sospeso”, le giornaliste commentatrici che non riuscivano a definirne la tonalità di colore, sotto luci e riflettori.

Impeccabili: Jennifer Aniston in Valentino, Halle Berry in un glitter Versce anni 80. Pizzi, pailettes, e trasparenze per Sandra Bullock in Elie Saab e Nicole Kidman in L’Wren Scott.

Sandra Bullock

Sandra Bullock

Amy Adams

Amy Adams

Jennifer Aniston

Jennifer Aniston

Oltre a queste “Stelle” che hanno letteralmente mandato in visibilio i fotografi presenti all’evento, anche le più famose coppie del cinema, che siano reali o solo per una notte, hanno contribuito a far scatenare l’ondata di flash, prima fra tutte, la coppia: Ben Affleck e Jennifer Garner.  Sono stati una delle coppie meglio vestite, puntando sul classico Gucci.  Così Nicole Kidman con il marito Keith Urban hanno catturato l’attenzione della stampa, per la loro perfetta armonia e grazie all’abito di L’ Wren Scott indossato dall’attrice, abbinato ai gioielli di Fred Leighton.
Una vera e propria parata di stelle che ha fatto risplendere il red carpet e ancora una volta, gli abiti sono stati i veri protagonisti di questa ottantacinquesima edizione degli Oscar, tra glamour eleganza e raffinatezza, una serata da favola dove la moda continua a fare da “Regina”.

Nicole Kidman e Keith Urban

Nicole Kidman e Keith Urban

Ben Affleck e Jennifer Garner

Ben Affleck e Jennifer Garner

Kate Middleton, svelata la ricetta della sua maschera di bellezza fai da te

Lady Diana, tutte le volte che ha lasciato che il suo stile parlasse per lei

16 idee per indossare gli stivaletti in questa stagione

Come scegliere il reggiseno giusto in base alla forma del seno

Dalla Regina Elisabetta a Meghan Markle: perché i royal indossano cappelli?

Meghan Markle e il suo revenge tour: ecco la mente dietro i suoi abiti della vendetta

Fashion anche dopo i 60 anni: i segreti per rimanere giovani