Superman va nello spazio! Costruiamogli una navicella [TUTORIAL]

Home > Superman va nello spazio! Costruiamogli una navicella [TUTORIAL]

Superman va nello spazio! Ebbene si! Il supereroe, ingaggiato da La Scatola dei Giocattoli in collaborazione con RS Components, Panasonic e Warner Bros, a breve salirà su una speciale navicella spaziale, costituita da una capsula e una sonda atmosferica, che lo farà volare ai confini dello spazio. Una volta raggiunta la sua meta, Superman salterà dalla navicella e tornerà sulla Terra.

Non è che verrà spedito nello spazio Superman in carne ed ossa eh, ma bensì l’action figure prodotta e venduta da Mattel, esattamente come quella che vedete nelle foto!

progetto superman top secret
progetto – top secret

La cosa fighissima è che, sia Superman, che la navicella, saranno monitorati tramite un collegamento via radio ed una volta atterrati saranno recuperati!

Il lancio avverrà alla fine di settembre e nel frattempo, per supportare il Supereroe (che secondo me se la sta facendo un pò sotto), noi abbiamo costruito la nostra personalissima navicella spaziale!

Ecco qui il tutorial e la nostra idea di navicella spaziale!

– OCCORRENTE –

(le mani pelose delle foto appartengono al papà che ha aiutato a costruire la navicella. Io e Alessandro l’abbiamo decorata)

1) Fai quattro tagli alla base del tubo di cartone

2) Arrotola le quattro linguette di modo da formare una punta

3) Ferma la punta con della colla vinilica o con del nastro carta

4) Taglia due rettangoli di cartoncino e fai un taglio a metà del lato lungo di ognuno dei due cartoncini (su un cartoncino il taglio dev’essere nella parte alta e nell’altro cartoncino il taglio dev’essere nella parte bassa)

5) Taglia gli angoli in alto

6) Taglia un semicerchio alla base

7) Incastra i due cartoncini formando una “croce”

8) Fai quattro tagli alla base del tubo (come quelli fatti all’inizio)

9) Incastra la “croce” nei tagli appena fatti alla base del tubo

10) Il risultato è più o meno questo

11) Taglia quattro strisce larghe di cartoncino e arrotolale formando dei tubicini

12) Inserisci i tubicini negli spazi lasciati dalla croce

LA VOSTRA NAVICELLA E’ ORA COMPLETA!

Io ho ricoperto la navicella con dei pezzi di scottex e colla vinilica (un po’ stile Art Attack per intenderci) così la navicella si è indurita! Dopodichè io e Alessandro l’abbiamo dipinta e purtroppo non ho foto di quel momento perchè eravamo completamente BLU!

Siccome mi piace dare un tocco kawaii in tutto, ho applicato degli occhietti in plastica e ho “cucito” la boccuccia con il filo. Ma ovviamente ognuno è libero di decorare come vuole la propria navicella!

Ecco il risultato

Guardate che bella coppia! Già si amano!

E ovviamente Alessandro si è impossessato dei due giocattoli ^_^

Se anche voi volete costruire la vostra personalissima navicella spaziale potete seguire questi tutorial che trovate sul sito La Scatola dei Giocattoli.

Quando la vostra navicella sarà pronta non siate timidi e condividetela sui vostri social network preferiti utilizzando i seguenti hashtag

#SupermanSpaceTravel

#ilviaggiodeigiocattoli

#lascatoladeigiocattoli

Per seguire tutti i passi di questo progetto potete seguire LA SCATOLA DEI GIOCATTOLI su

Facebook

Instagram

Twitter

Dai che settembre è vicino, affrettatevi a costruire la vostra navicella (avete tutta l’estate davanti)… e se avete dei bambini, saranno ben felici di far parte di questo progetto!

Buon lavoro!