Mantenere la pelle elastica: buone abitudini e cosmetici

Uno dei problemi del tempo è quello di perdita di elasticità della pelle e per questo motivo è necessario prendere molte precauzioni, a partire dalle abitudini che possono contribuire a rallentare l’invecchiamento, fino ad arrivare ad alcuni prodotti che possono aiutarci a prevenire questo tipo di problemi.

Tra i prodotti per mantenere la pelle elastica i più conosciuti sono quelli a base di collagene, una proteina contenuta nel tessuto connettivo degli esseri umani, e che permette alla pelle di ritrovare vigore ed elasticità. Tra i più importanti c’è sicuramente il Collagenil, acquistabile oggi giorno anche in farmacie online.

Come mantenere la pelle elastica

physio-natura

Come abbiamo spiegato in precedenza il metodo principale per dare elasticità alla pelle è quello fornito dalle buone abitudini. Per essere levigata e luminosa, l’epidermide deve essere in salute e per questo motivo è necessario stare molto attenti. La prima cosa è quella di avere un’alimentazione corretta e soprattutto completa: è infatti grazie attraverso tutti i nutrienti che il nostro organismo potrà formare le proteine che rafforzano le fibre.

Inoltre per evitare l’accumulo di tossine e radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento della pelle, è necessario assumere sostanze antiossidanti. È inoltre necessario evitare le diete dimagranti improvvisate, o viceversa il cibo spazzatura. Anche il freddo, sopratutto in questo periodo non aiuta la pelle, come potrete vedere anche qui.

Altri problemi alla pelle li crea il sole con i raggi ultravioletti lunghi (i cosiddetti raggi UVA), che nel corso del tempo riducono la forza delle fibre elastiche, favorendo il raggrinzimento. Per questo motivo è consigliabile proteggersi dal sole eccessivi. Un’altra abitudine fondamentale, anche se può sembrare banale è quella di lavarsi bene: detergersi in maniera adeguata aiuta a mantenere la cute sana e quindi di conseguenza compatta ed elastica. In questo caso è consigliabile effettuare regolarmente scrub e peeling.

Proprio per questo motivo alcuni prodotti possono essere di grande aiuto, e tra questi ci sono proprio i prodotti a base di collagene.

Cos’è il collagene

?

caserta-farmacia-brignola-prodotti-collagenil-a-scelta-sconto

Il collagene è la proteina più importante del corpo umano: questa rappresenta infatti il 6% dell’intero peso, ed è componente della pelle. Questa viene infatti mantenuta compatta da questa sostanza, che però col tempo tende a ridursi. Per questo motivo il collagene è utilizzato nei prodotti cosmetici per prevenire la degenerazione e rinforzare quello già esistente nella pelle, per mantenerla giovane.

Il collagene è presente in tutte le fibre della nostra pelle, e di tutti i mammiferi, ma esiste anche vegetale ed ha gli stessi principi, la stessa struttura che riesce a mantenere i tessuti. È presente anche nella carne, ma per assorbirlo è però necessario che questo sia accompagnato da altre sostanze come vitamine e sali minerali. Per questo motivo anche quando è presentato nei prodotti cosmetici è inserito in preparati assieme ad altre sostanze che permettano al corpo di assimilarlo, e quindi farlo diventare attivo; il collagene nei prodotti cosmetici è un buon incremento all’assunzione alimentare.

Questa sostanza è presente nei prodotti Collagenil della Uniderm, e sono proposti in diversi tipi di cosmetici, dalle creme per il peeling e per lo scrub, fino ad arrivare alle normali creme detergenti purificanti. È possibile trovare molti prodotti della serie Collagenil su siti come eFarma.

Acquistare cosmetici online

cura-del-viso-1A partire dallo scorso 14 luglio, è diventato possibile acquistare online anche prodotti cosmetici come questi a base di collagene online, in tutta sicurezza, grazie alle nuove direttive europee, pensate per una migliore tutela del consumatore, e per difenderlo dal rischio di prodotti falsi.

È infatti possibile trovare molte farmacie online, tra le quali la stessa eFarma, che possono proporre questo tipo di prodotti a prezzi molto scontati e con il massimo anonimato. L’importante è che siano dotate del “bollino di qualità”, rilasciato dal Ministero della Salute.

Per il momento potranno essere acquistati solo prodotti di questo tipo, ma nel prossimo futuro sarà possibile acquistare anche i farmaci da banco.

Banana quando mangiarla e perché

Segno zodiacale, come affrontare una brutta giornata

Abitudini quotidiane per la felicità

Effetto Natsubate: significato del termine e cosa fare

Fuoco di Sant'Antonio causato dallo stress, sintomi e rimedi

Un adolescente inventa il reggiseno che scopre il tumore al seno

Ogni dente è associato a una parte del corpo. E lo è anche il dolore