Milano da camminare. Ci piaci!

C’era una volta la Milano da bere. Erano i favolosi (?) anni 80 e il fortunato slogan di un noto amaro divenne sinonimo di una città rampante e arrivista, yuppie ed edonista. Una Milano da bere, sì, ma anche un po’ da digerire. Invece a saper guardare bene c’era una volta, e ancora c’è, una Milano da scoprire, da camminare e anche da pedalare. Una Milano da assaporare.

Questa è l’idea di Milano di Walkabout Milano, un’associazione che organizza tour urbani un po’ particolari, all’insegna di attività quotidiane – cucinare, pedalare, fotografare – rese speciali dalla condivisione e dalla scoperta di prospettive nuove sulla città.

banner cooktown

Il sabato mattina con Walkabout Milano si scopre la Milano da gustare con il CookTown, un tour che prevede una passeggiata per le vie della città con una guida che racconta aneddoti e tradizioni della cucina meneghina, oltre a far conoscere alcuni tra i locali storici milanesi. Dopo la passeggiata culinaria, la mattinata prosegue con una lezione pratica di cucina tenuta da uno chef e con un pranzo per assaggiare qual che si è preparato. Per darvi un’idea di cosa vi aspetta, una delle ricette insegnate e cucinate nell’ultimo tour consisteva in cestini di polenta con crema di gorgonzola!

BANNER CASCINA 583X285 50_2

La domenica invece il giro della città si fa in bicicletta e armati di macchina fotografica, in compagnia di una guida e di un fotografo, il quale, alla fine del tour, commenterà gli scatti dei partecipanti, svelando i trucchi per il fotoritocco. Il <Photobike tour prevede percorsi diversi: quello ‘Pietra’ per scoprire e fotografare alcun tra le icone dell’architettura in città, e quello ‘Acqua’ per immortalare la Milano dei Navigli. Sono poi in arrivo per la primavera nuovi percorsi.

Per prenotarsi basta controllare le date sul loro sito. Ma attenzione! I tour/eventi di Walkabout Milano sono prenotatissimi. La Milano da mangiare e pedalare sembra piacere assai!

10 curiosità sui sogni che ti lasceranno incantato.

Oroscopo, i 5 segni dello zodiaco che tradiscono più degli altri

Vede un senzatetto rovistare nell'immondizia e decide di portargli un pezzo di pizza. Subito dopo la donna scopre la più grande sorpresa della sua vita.

I 3 segni zodiacali più vendicativi

17 foto prima e dopo che mostrano il potere del tempo

Le 10 foto più belle del 2018

Oroscopo: i 5 segni dello zodiaco che profumano di soldi