Minimum: la nuova collezione autunno 2013

Finalmente l’autunno! Chi mi conosce bene sa quanto amo questa stagione, i suoi colori e sopratutto l’abbigliamento da mezza stagione.

Chi mi segue sui social network ha sicuramente avuto modo di vedere che qui in redazione abbiamo spesso indossato degli outfit del brand Minimum per la stagione precedente. Guardate che meraviglia la collezione autunno 2013.

minimum collezione autunno

minimum collezione autunno 2

minimum collezione autunno 3

minimum collezione autunno 3

Vi consiglio di fare un bel “mi piace” sulla loro pagina Facebook per scoprire tanti altri outfit facebook.com/MinimumItaly e rimanere informate sulle attività con le blogger!

La collezione FW13 di Minimum è un mix di stili diversi ma attraversati da un unico filo conduttore. Le parole chiave sono etnico, ruvido e femminile e la collezione si focalizza soprattutto su giacche, maglioni e top.

Giacche

La collezione FW13 è composta da un’ampia proposta di capispalla che vanno dal parka alle giacche in lana bouclé.

Rifiutando il compromesso sulla qualità, questi pezzi sono realizzati utilizzando materiali come la lana d’alpaca, mentre i parka sono in tessuti resistenti e ben imbottiti. Sempre attenti ai dettagli, i capispalla di questa collezione sono alla moda, ma anche funzionali e pensati per adattarsi bene alle situazioni più diverse.

Mix di etnie

Parte della collezione si ispira allo stile etnico, in particolar modo alla cultura tribale e a quella Indiana. Lo si vede nell’utilizzo dei colori legati alla terra, nelle grafiche etniche e nell’applicazione di frange.

Ruvido e tagliente

Esprimere sé stessi in modo grintoso è un’altra caratteristica che Minimum ha preso a cuore. Perciò nella collezione ci sono anche degli articoli che sia nel design che nel materiale esprimono un aspetto più ruvido. Appartengono a questa parte della collezione pezzi come le giacche in pelle, top con borchie, jeans e camicie con stampe.

Femminile ed elegante

I capi femminili ed eleganti non sono mai fuori moda e ce ne sono anche nella collezione FW13. Questo si traduce in tagli classici, eleganti, così come nei colori femminili come il blu chiaro e il viola. Si trovano soprattutto vestiti realizzati in tessuti morbidi, gonne con grandi volant e giacche eleganti.

Questa collezione è pensata per le ragazze femminili a cui piace giocare con stili differenti.

Come pulire le scarpe scamosciate

Meghan Markle e il suo revenge tour: ecco la mente dietro i suoi abiti della vendetta

Abiti da sposa 2021: tutte le tendenze del prossimo anno, chic e romantiche

La Regina Elisabetta possiede ben cinquemila cappelli: questi sono i più iconici

Lady Diana, tutte le volte che ha lasciato che il suo stile parlasse per lei

Meghan Markle, i brand accessibili e low cost che adora indossare

6 cose che forse non sai dell'abito da sposa di Grace Kelly